The Last of Us, quale look per il protagonista?

Quale potrebbe essere il look del protagonista della nuova serie live-action HBO dedicata alla saga videoludica The Last of Us.

the last of us hbo
Vicine l’inizio delle riprese per la serie (foto: YouTube).

L’amato franchise Naughty Dog seguirà la strada del “fratello” Uncharted entrando presto nel mondo cinematografico e televisivo; Sony è attivissima coi suoi PlayStation Studios e, oltre alla realizzazione di un film su Uncharted con Tom Holland come Nathan Drake, sta lavorando insieme ad HBO su una serie  live-action per The Last of Us.

In vista dell’inizio delle riprese, grazie ai social, possiamo ora avere un assaggio di come sarà il look del protagonista Joel nella serie.

The Last of Us, foto di Pedro Pascal prima dell’inizio delle riprese

the last of us
Immagine dal teaser d’annuncio (foto: YouTube).

Le riprese per gli episodi della serie dovrebbero iniziare presto a Calgary, in Canada; il cast si già sta preparando, guidato ovviamente dal protagonista Pedro Pascal. Recentemente, Kantemir Balagov ha pubblicato una foto sul suo account Instagram (via PSU) che lo ritrae proprio insieme all’attore, offrendo con molta probabilità il primo look al personaggio.

Barba e capelli poco curati sembrano essere ripresentati anche in questa serie televisiva, in linea con quanto visto nel primo capitolo della seri videoludica. Il tono della serie, come rivelato in precedenza dal game director Neil Druckmann, porrà l’accento sull’intimità che già traspare nei videogiochi, col vantaggio di non dover inserire per forza alcune dinamiche che invece, per forza di cose, sono richieste in un titolo videoludico.

Per quanto riguarda il cast, nei panni di Joel ci sarà un attore del calibro di Pedro Pascal, mentre Bella Ramsey vestirà i panni di Ellie; Merle Dandridge dovrebbe interpretare invece Marlene.

Leggi anche –> Sconti Unieuro: le migliori offerte Freedom Black Friday per il gaming

Leggi anche –> In Marvel’s Avengers si potrà giocare con lo stesso personaggio: ecco come

Il pilot (il primo episodio) sarà diretto dal regista di successo russo Kantemir Balagov; insieme a lui, ad orchestrare vari episodi, anche la regista bosniaca Jasmila Žbanić (Quo vadis, Aida?) e l’iraniano Ali Abbasi (Border). Al momento, l’arrivo in streaming è previsto fra la fine del 2021 e l’inizio del 2022; aspettiamoci altre notizie a riguardo in questi mesi estivi.

La console Sony (foto: YouTube).