The Last of Us, agghiacciante retroscena svelato dagli sviluppator

Che The Last of Us nasconda dei segreti che ancora vengono a galla non è una novità. Ora è il turno di un altro particolare sfuggito all’epoca

the last of us segreti
the last of us nuovi segreti a galla (fonte store.playstation.com)

In ogni momento ci aspettiamo delle curiosità e dei segreti che giungono alle orecchie di internet di TLOU. Ed infatti un altro retroscena sconvolgente ci giunge così, all’improvviso. Riguarda proprio la dichiarazione di uno sviluppatore del titolo di Naughty Dog. Ma un passo alla volta, partiamo dal principio. Il tutto viene a galla da una conversazione tra lo studio di sviluppo e Jane Mullaney, veterana dello stesso, dalla sua nascita 21 anni fa.

“Volevamo dare un tocco davvero personale alle lettere raccolte nel gioco, perché ognuna raccontava la propria storia, il più delle volte straziante”. Avete capito bene a cosa si riferisce la Mullay? Si tratta di una particolare vicenda nella storia del primo capitolo che ci ha fatto tanto innamorare in quel 2013 e negli anni a venire. Ma a quali lettere di preciso la casa ha messo così particolare attenzione?

Il particolare di The Last of Us: tutto “opera” degli sviluppatori

the last of us nuovi segreti a galla (fonte the last of us nuovi segreti a galla (fonte gamesradar.com)

La Mullaney si riferisce alle lettere che hanno creato così tanta angoscia e tensione nell’arco della prima storia che ha unito i destini di Ellie e Joel. Stiamo parlando delle lettere di Ish, scritte completamente a mano dagli sviluppatori. “Invece di prendere la strada dei caratteri tipografici, abbiamo deciso di scriverle a mano, e ognuno ha voluto aggiungere la propria calligrafia al lavoro”. Ma non solo, hanno anche fatto aggiungere addirittura disegni e lettere ai figli.

Leggi anche -> The Last of Us serie TV, immagine ufficiale di Joel ed Ellie – FOTO

Leggi anche -> The Last of Us, Naughty Dog prepara un annuncio: la data

Sicuramente si tratta di un particolare che aggiunge ancor più umanità, verità, fisicità ed emotività al titolo di Naughty Dog. Le lettere di Ish, oggi grazie a questa rivelazione, saranno ancor più vicine al cuore di chi ama ogni dettaglio e particolare di TLOU. Ora, stando a quanto trapelato da un report, stiamo aspettando con trepidazione il remake del primo capitolo per vedere fino a che punto si spingerà Naughty Dog.

Impostazioni privacy