The Last of Us, nuovo progetto ha un budget folle: le cifre

Il nuovo progetto di The Last of Us ha un budget assolutamente folle, che non può che far riflettere i videogiocatori. Ecco le cifre. 

The Last of Us LUCI

Creare dei film o serie tv è un lavoro molto faticoso che impiega tanto tempo e passione. E ovviamente anche grandi somme di capitale investito per finanziare il progetto, soprattutto quando questo prova ad essere un prodotto spartiacque, un successo mondiale.

L’anno scorso è stata annunciata la notizia della creazione di una serie TV sul famoso videogame The Last of Us, che è forse l’esclusiva più importante per i fan di PlayStation e per la stessa azienda nipponica. L’ennesimo esperimento per cercare di portare un prodotto videoludico di primissimo livello nel mondo del cinema, alla ricerca di un successo che sia transmediale.

E sia Playstation che HBO, che si occuperà della creazione della serie tv del gioco, credono tantissimo al prodotto. Tanto che il budget messo a disposizione è a dir poco mostruoso.

Serie TV di The Last of Us supera Game of Thrones

The Last of Us Joel e Sarah

Mentre in tanti temono che il prodotto in questione non andrà a soddisfare le altissime esigenze e aspettative della community che si è creta attorno al videogioco prodotto da Naughty Dog, la produzione che ne sta curando ogni fase di certo non ha risparmiato denaro. Anzi. 

L’IATSE 212 (International Alliance of Theatrical Stage Employees), Damina Petti, ha annunciato in un’intervista che questa è la serie TV più costosa mai prodotta del Nord America. A prova di ciò sono gli oltre 100 milioni investiti per la sua produzione, che superano il capitale totale speso per la realizzazione della stagione 8 di Game of Thrones.

“Le riprese di The Last of Us sono iniziate in questo weekend e stiamo parlando di un progetto mastodontico“, ha detto a CTV Television Network, aggiungendo che il budget per ogni episodio sarà superiore alle 8 cifre. “State certi che impatterà molto sull’economia del nostro Stato”, ha concluso.

Leggi anche —> TRIGGERED – Mi aspetto un FIFA 22 spettacolare per giustificare EA

Leggi anche —> Videogioco di Cristiano Ronaldo supera Fortnite – VIDEO

Per ora non abbiamo altre informazioni. Ricordiamo che la serie sarà disponibile nella primavera del 2022 e potrà esser vista su HBO, salvo diversi accordi con partner nazionali.