The Last of Us, la serie tv HBO ha trovato il suo regista?

La serie tv HBO su The Last of Us potrebbe aver trovato il suo regista: gli ultimi aggiornamenti a riguardo.

Continuano gli adattamenti televisivi per amati franchise videoludici. Dopo The Witcher, anche la serie Naughty Dog avrà presto una serie tv, questa volta però non su Netflix (come Geralt & Co.) ma su HBO.

Stando a quanto riportato dal The Hollywood Reporter, ci sarebbero grandi passi in avanti per la serie sul videogioco action-adventure, che sembrerebbe aver trovato il suo regista.

Leggi anche –> COD Warzone nerf: altre modifiche al DMR 14, MAC 10 Galanteria e Type 63

The Last of Us, trovato finalmente il regista per la serie tv?

The Last of Us serie tv
Un’immagine dal videogioco (fonte: YouTube).

Come riportato dalla fonte, Kantemir Balagov sarebbe stato scelto per dirigere il pilot della serie; resta ancora da capire chi ci sarà dietro la cinepresa per i restanti episodi della stagione ma, come sappiamo, il primo è sempre quello più importante.

Balagov, regista russo 29enne, ha ottenuto il successo grazie al suo lavoro su Beanpole; ottiene questo ruolo a causa di un cambiamento nei piani originali della produzione. In cima alla lista dei candidati potevamo trovare infatti Johan Renck, regista insieme a Craig Mazin di un grande successo HBO, Chernobyl.

Per un’incompatibilità d’impegni, Renck ha dovuto declinare l’offerta e dunque il suo sodale Mazin, showrunner della serie di The Last of Us insieme al creatore del videogioco, si troverà a lavorare con Balagov.

Leggi anche –> STALKER 2 mostra un assaggio di gameplay con un teaser trailer

Al momento, sono pochi i dettagli sul progetto, ma il fatto che si sia trovato un regista tranquillizza sicuramente tutti gli spettatori sull’avanzare dei lavori.