The Last of Us serie TV, HBO ha un piano da 1.6 miliardi di dollari

The Last of Us serie TV, nuove notizie infiammano i fan. Infatti sono trapelate in rete info sul numero di stagioni e il budget stanziato per le riprese.

The Last of Us serie
The Last of Us serie tv

The Last of Us è uno di quei prodotti che scandiscono la storia dei videogiochi. Parliamo infatti di un titolo che ha senza dubbio gettato uno spartiacque, c’è un prima e un dopo alla data d’uscita del primo capitolo della saga. E anche del secondo, a dirla tutta.

Naughty Dog ha confezionato due prodotti di primissima qualità, che hanno gettato uno standard. Non solo in termini grafici e di animazioni, ma anche e soprattutto narrativi. The Last of Us Parte 2 è senza dubbio tra i migliori esempi di come scrivere un videogioco in cui è la storia a fare da padrona. E che permette un grado di coinvolgimento estremo. Paura, amore, tristezza, rabbia, odio: tutto si mischia e si alterna in un calderone che potremo chiamare semplicemente realtà.

E ora The Last of Us è sulla bocca di tutti per una nuovissima serie tv, che potrebbe cambiare tutto. L’ansia è molta, perché i casi in cui un videogioco ha subito una trasposizione cinematografica fallimentare si sprecano. E viceversa, a dirla tutta.

Serie TV di The Last of Us, si parla di 8 stagioni

The Last of Us Joel e Sarah

Tuttavia ci sono notizie confortanti. Proprio Neil Druckmann, numero uno di Naughty Dog, sta seguendo il progetto insieme ad HBO. I fondi non mancano di certo e anzi, pare addirittura che le ultime cifre riportate siano più basse di quanto pensiamo. Infatti in una conferenza che ha tenuto il Premier della provincia di Alberta, in Canada, dove si stanno svolgendo le riprese, si è parlato di numeri assurdi.

Per il politico il budget stanziato sarebbe 200 milioni all’anno. Una cifra assurda. Non solo, anche notizie sul numero di stagioni della serie TV di HBO, che avrebbe stabilito di produrre ben 8 stagioni. 

Leggi anche —> Nuova esclusiva Xbox non è davvero next-gen: parlano gli sviluppatori

Leggi anche —> Nuova esclusiva Playstation in sviluppo: genere e anticipazioni

 

Un calcolo veloce e si superano in scioltezza i 1,5 miliardi di dollari per una produzione che consegnerebbe il capolavoro di Playstation alla storia del cinema e delle serie TV. Attendiamo conferme o smentite dalla produzione sul numero di stagioni.