Una decisione che ha fatto discutere gli appassionati al videogioco: la strana scena tagliata nella seconda stagione di The Last of Us che fa discutere.
Sta facendo discutere e anche parecchio la serie tv firmata HBO di the Last of Us, come sempre accade quando si ha a che fare con dei prodotti molto importanti, ricchi, con personaggi particolari e che suscitano delle emozioni fortissime, che siano di amore o di odio è una cosa totalmente secondaria, l’importante è l’intensità e il legame che sentiamo verso questi individui.
Come il gioco di Naughty Dog uscito nel 2020 ha spaccato l’opinione pubblica tra chi lo ha amato alla follia e chi lo ha odiato a denti stretti, così anche la serie sta dividendo. Chi ha vissuto il “caso The Last of Us Parte 2” ormai ci ha fatto il callo e sapeva cosa sarebbe successo, chi invece non conosceva nulla del gioco è rimasto parecchio spiazzato da alcune decisioni prese e dall’evoluzione della vicenda raccontata.
SI stanno facendo poi ancora più forte poi il malcontento di chi non ha mai apprezzato la scelta di Bella Ramsey come Ellie, accusando Druckmann e gli altri di non aver cercato un’attrice che non fosse solo brava a recitare ma che fosse anche più simile alla ragazza che vediamo nei due giochi della serie. Nelle ultime ore però le polemiche, che non mancano mai con TLOU, hanno preso di mira un altra parte della serie. Da qui in poi ci saranno spoiler per l’episodio 6 della serie.
The Last of Us e la scena del gioco cancellata nella serie
In questo episodio la narrazione si ferma un attimo e ci prendiamo un po’ di tempo per esplorare dei momento di dolcezza e di spensieratezza tra Joel e Bella. Nello specifico per il 16esimo compleanno della bambina, vediamo l’uomo portarla in un museo che contiene due delle sue cose preferite: una mostra relativa allo spazio e tante ricostruzioni di dinosauri.
Mentre nel gioco c’è tanto spazio alla parte con i dinosauri, nello show vediamo invece questa sezione tagliata ai minimi termini, con la famosa scena dell’astronave invece che prende totalmente il sopravvento. Un peccato dato che nel gioco c’è Ellie che racconta delle curiosità sui dinosauri e quel minigioco sul mettere il cappello ai fossili presenti nell’area. Intanto segnaliamo delle dichiarazioni molto pesanti di Druckmann per Naughty Dog.
so they took the time to beautifully construct, build, and film the entire dinosaur exhibit yet still decided to cut it. yeah no i’m gonna need that on my desk no later than midnight. what the fuck. pic.twitter.com/DsYJerezPN
— teddy | TLOU SPOILERS (@B3ARZATTO) May 19, 2025
La cosa più strana è che vedendo delle immagini che sono state pubblicate sui social si nota chiaramente che quelle sezioni siano effettivamente state girate. Quindi si tratta di una scelta successiva alle riprese, che ha diviso il pubblico.