The Legend of Zelda Skyward Sword HD annunciato per Nintendo Switch

L’amato titolo del 2011 per Nintendo Wii, The Legend of Zelda Skyward Sword HD, arriverà anche per Switch; i dettagli e la data d’uscita.

Il Nintendo Direct di questo 17 febbraio 2021 ci ha rivelato numerosi nuovi titoli per la console di punta di casa Nintendo. Fra questi, c’è una nuova edizione in HQ di The Legend of Zelda Skyward Sword, che sbarcherà anche su Nintendo Switch nel corso di quest’anno.

Il titolo è stato originariamente lanciato per Nintendo Wii nel 2011, ed ha introdotto alcune funzionalità poi riprese dagli sviluppatori in The Legend of Zelda: Breath of Wild; scopriamo insieme tutte le novità annunciate, compresa la data d’uscita, per questo nuovo titolo. Correte in fondo all’articolo per vedere il trailer di presentazione!

The Legend of Zelda Skyward Sword HD annunciato per Nintendo Switch

The Legend of Zelda Skyward Sword HD nintendo switch
Un’immagine dal trailer di presentazione (fonte: YouTube).

Il titolo dell’amata serie è stato aggiornato per adattarsi perfettamente alla nuova console di casa Nintendo; i comandi, rispetto a quanto visto sulla Wii, saranno più fluidi e intuitivi con spada e scudo controllati grazie ai Joy-Con. Con la mano destra s’impugnerà la spada mentre con la sinistra lo scudo.

Entrambi i controller saranno utilizzati per usare l’arco; nonostante questo, le armi sono  controllabili anche solamente coi pulsanti, per far sì che i comandi si adattino anche alla Nintendo Switch Lite

In occasione dell’uscita del titolo, prevista per il prossimo 16 luglio, arriveranno degli speciali Joy-Con a tema  spada suprema e scudo di Hyrule; i Joy-Con speciali saranno acquistabili una volta uscito il videogioco presso tutti i maggiori rivenditori.

Leggi anche –> Mario Golf Super Rush annuncio e data d’uscita – Nintendo Direct 2021

I pre-ordini per il titolo sono stati già aperti sul Nintendo eShop alla fine del Nintendo Direct. Siete entusiasti all’idea di poter giocare col titolo anche su Nintendo Switch? Fatecelo sapere nei commenti, condividendo con noi anche le vostre precedenti esperienze di gioco!

Link utili