The Plane Effect: illogica distopia in arrivo da PQube

The Plane Effect promette di essere straniante e di farci riflettere a lungo, questo almeno l’intento della triade PQube, Studio Kiku e Innovina Interactive con il loro titolo in arrivo nel corso del 2021.

Dal press release leggiamo che: “Giocando con l’idea di realtà e distorcendo l’equilibrio di spazio e tempo, Solo (ndr il protagonista), deve affrontare le avversità mentre si muove nell’astruso e marcatamente estetico mondo di The Plane Effect”.

Leggi anche –> Resident Evil 4 remake, su Far Cry 5 è possibile vedere come sarebbe – VIDEO

The Plane Effect: la premessa per un sano mal di testa

The Plane Effect in arrivo multipiattaforma da PQube e Innovina
The Plane Effect in arrivo multipiattaforma da PQube e Innovina (fonte: Youtube)

Dando un’occhiata al trailer, ci vengono in mente altri giochi con questo stile essenziale, fra tutti Journey e Lost Ember, ma anche diversi titoli disponibili, per esempio, su smartphone.

La storia sembra elementare: Solo è un uomo che deve semplicemente riuscire a tornare a casa dalla sua famiglia al termine del suo ultimo giorno di lavoro ma qualcosa, evidentemente, non va come dovrebbe.

Solo, infatti, si ritrova a dover capire se c’è o meno una presenza sinistra che lo osserva e che sembra giocare con la realtà intorno a lui. Scopo del giocatore è aiutarlo a tornare a casa risolvendo puzzle che sfidano quello che percepiamo come reale e mettono alla prova il pensiero laterale.

Leggi anche –> Silent Hill si presta ad un crossover per il nuovo DLC di un titolo

Il gioco, la cui data di uscita non è stata ancora comunicata, ma che sappiamo essere multipiattaforma, è comunque già su Steam pronto per la vostra lista dei desideri.

Impostazioni privacy