The Sims può iniziare a tremare: finalmente InZoi ha una data d’uscita

Nessuno c’era arrivato così vicino ma pare che finalmente abbiamo la data di uscita di InZoi, l’anti The Sims che potrebbe portare un po’ di concorrenza.

Per tutti i fan dei giochi in cui si può vivere una vita alternativa alla propria, The Sims è probabilmente non solo l’alternativa migliore sulla piazza ma anche l’unico gioco attualmente disponibile.

inzoi
The Sims può iniziare a tremare: finalmente InZoi ha una data d’uscita – videogiochi.com

Perché di concorrenza non ce n’è. O almeno non ce n’è per ora. Dovevamo vedere almeno due altri videogiochi promettenti ma poi, per tutta una serie di motivi, lo sviluppo si è bloccato. E per un po’ abbiamo pensato che anche InZoi rischiasse di fare la stessa fine. Ma a quanto pare quello che potrebbe diventare a tutti gli effetti il primo vero rivale di The Sims è invece in dirittura d’arrivo.

Dopo tanti test, dopo tanta segretezza, arriva la data di uscita di InZoi e forse sarà il momento in cui Electronic Arts risolverà i nuovi bug che hanno colpito l’esperienza dei suoi giocatori.

Abbiamo la data di uscita di InZoi, l’anti-Sims

C’è voluto decisamente un bel po’ di tempo. Talmente tanto che pensavamo non sarebbe più arrivato. E invece per InZoi c’è la data ufficiale dell’accesso anticipato su PC attraverso la piattaforma di Steam. Il gioco è frutto di Krafton e si prepara a incontrare giocatori e giocatrici per la prima volta con uno showcase il prossimo 19 marzo, che però sarà il preludio all’apertura ufficiale che avverrà invece il 28 marzo.

inzoi
Abbiamo la data di uscita di InZoi, l’anti-Sims – videogiochi.com

Quando il gioco fu annunciato e poi ne fu spostata la data di uscita, tanti si trovarono a pensare che probabilmente anche stavolta saremmo finiti nella stessa condizione per cui un altro gioco che doveva essere un rivale di The Sims aveva invece deciso di abbandonare la lotta. L’ambizione di Krafton è quella di costruire un’esperienza che sia realmente calata nella realtà. Senza bambini strani magari.

Online l’annuncio ha provocato un’ondata di entusiasmo anche se c’è chi domanda se il gioco riceverà una migliore ottimizzazione rispetto a quei piccoli brandelli che si sono visti finora. L’ottimizzazione è poi molto importante per InZoi e per Krafton. Il titolo infatti per ora non ha una uscita prevista su console. Steam è quindi l’unico punto d’accesso.

Se però il gioco si dovesse dimostrarsi un successo è chiaro che un colosso come Krafton non si lascerebbe sfuggire l’occasione di uscire anche su console. Anche sul sito ufficiale viene utilizzato il condizionale e infatti scrivono che il titolo “successivamente dovrebbe apparire sulle console PS5 e Xbox“. Non sono invece previste per ora altre piattaforme come per esempio smartphone e Nintendo Switch.

L’ambizione dichiarata del team di sviluppo è quella di creare un gioco che possa funzionare per anni, in questo ricalcando chiaramente quello che è il modello che Electronic Arts ha già consolidato. Chissà quale sarà la forma con cui il titolo monetizzerà: questo è qualcosa che dal sito ufficiale non è stato ancora chiarito.

Gestione cookie