The Witcher 3: Wild Hunt: comparse già in rete le copie pirata del gioco

Manca ancora una settimana all’uscita di The Witcher 3: Wild Hunt, eppure su alcuni dei più famosi siti “pirata” il gioco è già comparso per essere scaricato illegamente tramite Torrent.

Il motivo è molto semplice: i videogiochi del team di sviluppo CD Projekt RED sono da sempre privi di DRM, misura di sicurezza che previene la copia del contenuto digitale in favore della legge sul diritto d’autore.

Se di solito gli sviluppatori si cimentano in nuovi metodi per arginare il problema della pirateria, impedendo così la realizzazione della “crack” che permette l’utilizzo di una copia illegale del videogioco, il team di sviluppo polacco ha da sempre sostenuto la libera circolazione dei suoi prodotti, dimostrando così di aver fiducia nei suoi utenti.

Una fiducia purtroppo da sempre mal riposta visto che il franchise di The Witcher è da sempre stato “piratato”. Non da meno, infatti, anche questo nuovo capitolo della serie è già comparso in rete ancora prima dell’uscita ufficiale prevista per il 19 maggio.

Anche questa volta però, come accaduto con la versione pirata di Grand Theft Auto V, al momento giocare per vie illegali di The Witcher 3 non è possibile. Alcuni utenti hanno infatti segnalato che la versione “pirata” è priva di eseguibile. Sarà inoltre necessario attendere la patch ufficiale che sarà pubblicata al day one.

Sotenendo invece la software house e l’importanza dei diritti d’autore ricordiamo che è possibile acquistare The Witcher 3: Wild Hunt per PC, Xbox One e PlayStation 4.

Fonte: Nextpowerup

 

 

Impostazioni privacy