The Witcher arriva su console di nuova generazione

Con un annuncio al recente WitcherCon, CD Projekt Red conferma l’arrivo di The Witcher su console di nuova generazione.

the witcher
DLC in arrivo per la versione next-gen (foto: YouTube).

L’atteso WitcherCon, come prevedibili, porta notizie che accendono l’entusiasmo di tutti i videogiocatori; tra i tanti contenuti dedicati ai progetti televisivi, CD Projekt Red ha spazio anche per parlare dell’evoluzione del franchise in campo videoludico.

Grazie all’investimento effettuato da Netflix, il mondo di Andrzej Sapkowski è finito sotto i riflettori, ottenendo dopo il successo della prima stagione della serie ben due spin-off, una serie prequel e un lungometraggio animato.

Ora, ome annunciato, The Witcher 3: Wild Hunt riceverà un vero e proprio nuovo DLC per console di nuova generazione, Playstation 5 e Xbox Series X/S; non soltanto miglioramenti grafici, ma contenuti totalmente inediti collegati proprio al mondo delle serie tv.

The Witcher 3: Wild Hunt, nuovo DLC per console di nuova generazione

the witcher
Immagine per il videogioco (foto: YouTube).

Come rivelato quindi (via Comicbook), Wild Hunt avrà un nuovo DLC collegato direttamente alla serie live-action Netflix, che così bene è stata accolta da tutto il pubblico; nello specifico, i gioctori potranno beneficiare di nuovi oggetti  cosmetici, che consentiranno  di cambiare l’aspetto del proprio personaggio per renderlo simile alla versione di Geralt vista sul piccolo schermo grazie a Henry Cavill.

Purtroppo, non è stato offerto un primo sguardo a questi nuovi oggetti di gioco, ma lo studio ha comunque pubblicato un’immagine promozionale per la versione del titolo next-gen. Al momento, nessuna data d’uscita precisa, ma questa nuova versione arriverà entro quest’anno e, da quanto emerge, CD Projekt Red farà presto chiarezza.

Leggi anche –> Con questo accessorio Xbox Serie S somiglia alla Nintendo Switch

Leggi anche –> GTA Online, il nuovo aggiornamento sarà una questione di sopravvivenza

Occasione ghiottissima quindi per rivivere le avventure di Geralt in Wild Hunt sfruttando tutta la potenza hardware delle nuove console Sony e Microsoft; opportunità imperdibile anche per chi non ha ancora avuto modo di provare il terzo titolo della saga videoludica ispirata al mondo creato dallo scrittore Andrzej Sapkowski.