The Witcher, oggi verrà mostrato per la prima volta: link e orario

Per The Witcher, la maestosa e indimenticabile opera firmata CD Projekt Red, è arrivato il momento di incontrare per la prima volta i suoi fan in un momento di festa. Ecco come seguire e dove seguire il primo live stream organizzato dal team di sviluppo polacco.

Le aspettative sul nuovo capitolo delle avventure dello Strigo dai capelli bianchi sono altissime. Sono passati 20 anni da quando CDPR ha ufficialmente aperto i battenti e tutti ricordiamo ancora il 2007 quando il primo The Witcher uscì su PC, seguito poi da Assassin’s of Kings prima su PC e poi su console Xbox 360. Tutti ricordiamo però anche la più recente figuraccia fatta con Cyberpunk 2077 ed è forse anche proprio per far dimenticare a tutti il brutto modo in cui è stata gestita quella faccenda che il developer polacco sta spingendo sul tasto delle celebrazioni in pompa magna, concentrando l’attenzione di tutti proprio su Geralt.

The Witcher, oggi verrà mostrato per la prima volta: link e orario
The Witcher, oggi verrà mostrato per la prima volta: link e orario (foto: Steam)

Geralt che sarà protagonista di un video in diretta oggi accompagnato a Vizima da uno dei membri storici del team. Ecco che cosa possiamo aspettarci da questa diretta su Twitch e quando dovete sintonizzarvi sul canale del team di sviluppo.

The Witcher festeggia 20 anni tornando a Vizima

L’annuncio è stato fatto direttamente sui canali social del team di sviluppo polacco che, per festeggiare i suoi primi 20 anni, ha anche aperto un sito internet apposito per ripercorrere la propria storia con una timeline e diversi contenuti che si stanno via via aggiungendo.

The Witcher, oggi verrà mostrato per la prima volta: link e orario
The Witcher, oggi verrà mostrato per la prima volta: link e orario (foto: Twitter)

Al di là della data importante che 20 anni di attività segnano, quello che abbiamo notato esaminando il sito ufficiale delle celebrazioni è che il team di sviluppo polacco sta cercando veramente di fare i salti mortali per ricostruire il rapporto con tanti dei suoi fan e giocatori che probabilmente sente di aver perduto a causa della brutta gestione dell’uscita di quello che doveva essere il loro secondo grande gioco e che invece, per ora, rimane una macchia sul loro curriculum. Parlando nello specifico del live stream che è stato annunciato dovete collegarvi al canale ufficiale del developer oggi pomeriggio alle 4. La comodità di seguire un team di sviluppo che si trova sul continente europeo è quello che se sei abbastanza fortunato il fuso orario è lo stesso, quindi oggi nessuna alzataccia ma un comodo streaming celebrativo nel post pranzo.

Non sappiamo se lo streaming cui parteciperà Marcin Iwiński, co-fondatore di CD Projekt Red, oltre a riportarci indietro nel tempo a dove tutto è cominciato, questo recita il messaggio su Twitter, ci darà modo anche di vedere qualcosa del futuro di Geralt di rivia. Quello che tanti sperano è che possa essere mostrato quantomeno l’aggiornamento next gen del gioco che è previsto in uscita per la fine di quest’anno.