The Witcher: Nightmare of the Wolf, quando esce e primo sguardo – VIDEO

Il WitcherCon porta tantissime novità sui prossimi progetti Netflix, tra cui l’uscita e il primo sguardo a The Witcher: Nightmare of the Wolf.

The Witcher Nightmare of the Wolf netflix
Trailer e data d’uscita per il film animato (Foto: YouTube).

Netflix e CD Projekt Red hanno fatto le cose in grande e, nel caldo di questa estate di “ripresa” dall’emergenza COVID-19, ha organizzato il primo WitcherCon; l’evento, interamente dedicato al franchise nato dalla penna dello scrittore Andrzej Sapkowski, ha già rivelato tantissimi succossi dettagli.

Oltre alla presentazione della versione per console di nuova generazione di The Witcher 3: Wild Hunt, che riceverà per l’occasione anche un nuovo DLC, sono stati finalmente rivelati dettagli importanti per il misterioso lungometraggio animato dedicato al mentore di Geralt di Rivia, Vesemir. Mostrato il primo trailer, con tanto di data d’uscita.

The Witcher: Nightmare of the Wolf, primo trailer e data d’uscita

The Witcher Nightmare of the Wolf
Vesemir nel videogioco (foto: YouTube).

Come annunciato direttamente da Netflix, il lungometraggio animato sarà disponibile in streaming a partire dal prossimo 23 agosto; manca veramente pochissimo quindi, poco più di un mese, per vedere una storia interamente dedicata al mentore di Geralt, Vesemir, che sarà protagonista anche della seconda stagione della serie live-action.

Questo nuovo film, come intuibile, sarà ambientato molti anni prima degli eventi che vedono protagonista Geralt; le trame seguiranno il suo mentore Vesemir all’inizio della sua carriera come cacciatori di mostri.

Ad orcehstrare il progetto la showrunner della serie live-action, Lauren S. Hissrich, e lo sceneggiatore Beau DeMayo; ad occuparsi dell’animazione invece Studio Mir, già dietro alla realizzazione di serie ispirate a videogiochi e recentemente arrivate sul servizio streaming, Voltron: Legendary Defender e Dota: Dragon’s Blood.

“Magia, mostri, avventura e azione verranno esaltati dal mezzo dell’animazione, che offre opportunità in più rispetto alla serie live-action” spiega DeMayo, evidenziando come anche la sceneggiatura, grazie al mezzo di riproduzione, sarà in grado di esplorare e toccare tematiche da una diversa prospettiva rispetto ai progetti live-action.

Leggi anche –> Con questo accessorio Xbox Serie S somiglia alla Nintendo Switch

Leggi anche –> Bonus rottamazione TV, ecco come risparmiare tantissimi soldi

Insomma, sicuramente questo film permetterà al franchise di approfondire alcuni aspetti grazie al mezzo animato, arricchendo un mondo amatissimo e pronto a far parlare di sé a lungo. In chiusura d’articolo, vi lasciamo col primo trailer.