TikTok cambia per sempre, fra pochi giorni non riconosceremo più l’applicazione

TikTok è l’applicazione più popolare al mondo. Da un paio d’anni a questa parte il social di ByteDance, che permette di girare dei video brevi, sta spopolando in ogni angolo della terra, piazzandosi sempre in vetta, o nella top 3, delle app più scaricate e utilizzate.

TikTok, 31/10/2022 – Videogiochi.com

Apprezzata in particolare dai giovanissimi, l’app è in grado di intrattenere anche i più grandi per la sua immediatezza e semplicità d’uso, e a breve potrebbe ulteriormente espandere il proprio pubblico di fruitori. Grazie ad una partnership con il colosso dei videogiochi mobile, Zynga, tramite TikTok potremo videogiocare: già, proprio così, direttamente dall’applicazione saremo in grado di spendere svariate ore di svago, divertendosi appunto con i videogiochi. Stando a quanto fatto sapere dal Financial Times, TikTok è pronto quindi a sbarcare in questo settore e lo farà a brevissimo, precisamente dal prossimo 2 novembre, martedì e Giorno dei morti. All’interno della stessa piattaforma verrà così aggiunta una scheda dedicata ai giochi e a riguardo il quotidiano americano sottolinea: “TikTok spingerà molto i giochi – svelando quindi gli ambiziosi piani futuri dell’azienda – aggiungendo una scheda dedicata all’interno della piattaforma video in formato breve. Gli utenti potranno accedere ai giochi tramite un pulsante nella home page di quella che è una delle app video più popolari al mondo. Conterrà una serie di giochi per dispositivi mobili in cui è possibile pubblicare annunci e gli utenti possono pagare per contenuti aggiuntivi”.

TikTok, 31/10/2022 - Videogiochi.com
TikTok, 31/10/2022 – Videogiochi.com

TIKTOK NEL MONDO DEI GAMING: INIZIA IL CONTO ALLA ROVESCIA

Che TikTok creda nel settore gaming, comunque, sembrerebbe essere ormai una cosa risaputa, visto che è stato nominato come responsabile globale della sezione videogiochi l’ex Intel system Architect Assaf Sagy. Tornando alla data di presentazione, come spiegato, il conto alla rovescia è già cominciato e l’idea di TikTok è quella di presentare il tutto all’interno di uno speciale evento chiamato TikTok Made Me Play It”. Nel corso dello show potrebbero esservi presenti anche dei relatori di società partner come ad esempio Electronic Arts, 2K, VNG Corporation, NetEase Games e Homa. Per ora, comunque, la società si è tenuta sul vago, e trattando l’argomento videogiochi si è limitata a dire: “Siamo sempre alla ricerca di modi per arricchire la nostra piattaforma e testare regolarmente nuove idee che riteniamo possano apportare valore alla nostra comunità”.