TikTok influenza Fortnite, un balletto diventa un’emote

Il Battle Royale di Epic Games, Fortnite, riceve una novità. Un famoso balletto di TikTok influenza l’isola diventando un’emote

Fortnite nuova emote
Fortnite nuova emote arriva da TikTok (screenshot YouTube)

Fortnite ha un successo costruito attorno alla cultura Pop moderna. Numerosi sono i crossover che la Stagione 5 ha sfruttato. Infatti, molte sono state le unioni con opere famose di rilievo. Tra queste spiccano personaggi quali  Alien, Predator, Terminator ed altri giochi come God of War e Street Fighter.

Una novità che Epic Games ha introdotto all’interno del suo Battle Royale è la parodia di Wellerman. Si tratta di una sea shanty diventata molto famosa su TikTok. È proprio da questo successo che è stata realizzata un’emote proprio per l’isola.

Leggi anche -> Valve abbandona definitivamente Artifact, il gioco di carte di Dota2

Il sea shanty diventa un’emote su Fortnite

Fortnite nuova emote
Fortnite nuova emote arriva da TikTok (screenshot YouTube)

Per chi non lo sapesse, si parla di “sea shanty”, un nome che sta ad indicare una canzone piratesca. Un esempio concreto è proprio quella che molti giocatori hanno ascoltato in Assassin’s Creed 4 Black Flag, mentre navigavano in mare aperto. Wellerman, in poco tempo, è riuscita a diventare molto famosa su TikTok. È ovvio che il Battle Royale ha subito colto la palla al balzo e ha realizzato un’emote che risulta già essere disponibile all’interno del negozio del gioco.

La parte più interessante è quella che riguarda il funzionamento di questa emote. Infatti, se viene usata in squadra, il personaggio inizia a suonare un tamburello e comincia a cantare la parodia in stile di Wellerman. Nel momento in cui un membro si unisce alla squadra, una nuova voce viene aggiunta alla canzone.

Leggi anche -> La versione next-gen di GTA V punta in alto, l’esperienza è grandiosa

L’emote in questione ha un costo di 500 V-Bucks ed È già disponibile nel Negozio. La fama originaria della sea shanty in questione è Nathan Evans. Si tratta di un postino scozzese che ha pubblicato un video in cui canta attraverso il proprio profilo TikTok. Il video è diventato virale al punto che, diverse persone, si sono uniti a lui. È proprio per questo che il Battle Royale ha deciso di introdurre un emote dedicata e tanto virale fra la community social. Scorrendo verso il basso si può visualizzare il post con annesso video dell’emote sull’isola di Epic Games.

LINK UTILI

Ps5 con lettore
Ps5 con lettore (screenshot YouTube)