La versione next-gen di GTA V punta in alto, l’esperienza è grandiosa

Non si vuole un porting per GTA V su PS5 e Xbox Series X, ma una vera e propria rivoluzione. Le parole del CEO puntano in alto 

GTA V
GTA V, un’esperienza grandiosa per next-gen (screenshot YouTube)

Strauss Zelnick, CEO di Take-Two, ha recentemente parlato delle operazioni di Remake della propria compagnia. Ha affermato di come funzioni la remaster dei vecchi giochi, andando a sottolineare sopratutto la qualità che la contraddistingue. Tra i protagonisti anche GTA V.

Si è parlato sopratutto della versione di Grand Theft Auto V per PS5 e Xbox, affermando che si tratta di una vera e propria esperienza mai vista prima. Zelnick ha affermato che la compagnia ha sempre incluso nella sua strategia le remaster, ma in chiave rivoluzionaria.

Leggi anche -> AMD annuncia le RX 6700 XT: risposta alle 30X di Nvidia

GTA Ve l’esperienza che vuole raggiungere su PS5 e Xbox Series X

GTA V
GTA V, un’esperienza grandiosa per next-gen (screenshot YouTube)

Quale è il punto di differenza rispetto alla concorrenza? Il fatto che non sono stati fatti dei semplici porting. La compagnia Rockstar Games si prende tutto il tempo necessario per poter realizzare la versione migliore possibile del gioco. In questo modo il gioco è reso diverso al momento del nuovo rilascio, andando a sfruttare appieno le piattaforme su cui si va a pubblicare. Proprio per questo ha parlato di Grand Theft Auto 5 per PS5 e Xbox Series X e dell’esperienza che riesce a regalare.

Il lavoro svolto con Mafia da 2K Games è stato lodato da Zelnick. Inoltre Grand Theft Auto V per PS5 e Xbox Series X  abbraccia la terza generazione di console sulle quali esce suddetto titolo. Ciò va a dimostrare che il gioco ha avuto un enorme successo sul pubblico videoludico.

Leggi anche -> Daft Punk Lumines, il producer a Videogiochi.com: “Grande progetto, pessimo tempismo”

Al CEO di Take-Two gli è stata posta una domanda interessante a febbraio 2021. Gli è stato chiesto se Rockstar abbia intenzione di fare un remaster dei vecchi Grand Theft Auto. Zelnick non ha proferito parola, ha preferito sorvolare sul quesito. Tuttavia ha affermato che si tratta di un ottima domanda da prendere in considerazione. Si ricorda che Grand Theft Auto V ha venduto 140 milioni di copie fino ad oggi. Non da sottovalutare assolutamente il successo derivante anche dalla versione Online.

LINK UTILI

Ps5 con lettore
Ps5 con lettore (screenshot YouTube)