TIMVISION si aggiorna: una valanga di novità dalla prossima settimana

Timvision cambia, si aggiorna, e regala importanti novità ai propri utenti con l’obiettivo principale di migliorare l’esperienza di visione, divenendo, come sottolineato da Hdblog.it, una piattaforma sempre più completa e semplice da utilizzare.

Timvision, 10/11/2022 - Videogiochi.com
Timvision, 10/11/2022 – Videogiochi.com

Il restyling scatterà a partire dalla metà di questo mese, indicativamente dal 15 novembre, e riguarderà sia il sito web quanto l’applicazione ufficiale della stessa Timvision. Come fare per continuare ad accedere ai contenuti offerti dal servizio? Bisognerà semplicemente effettuare un nuovo accesso ai propri dispositivi registrati, tramite email e password del proprio account. In ogni caso, nel passaggio dal vecchio al nuovo Timvision non si perderà nulla, ad eccezione dei Contenuti Preferiti, di quelli Iniziati e della lista di Continua a Guardare, che ovviamente anverranno dranno azzerati. Come ricorda Hdblog.it, la prima cosa da fare è verificare che il proprio dispositivo sia compatibile con la nuova piattaforma, e a riguardo questo è l’elenco di quelli non compatibili:
-smart TV Samsung fino al 2018 con OS Tizen e Orsay
-smart TV LG fino al 2019 con OS inferiore a webOS 5
-smart TV LG Netcast
-smart TV Hisense fino al 2020
-Android e Android TV con OS inferiore a 7.0
-Apple TV con tvOS inferiore a 14.0
-iPhone e iPad con OS inferiore a iOS 14
-deconder TIMVISION senza Android

Timvision, 10/11/2022 - Videogiochi.com
Timvision, 10/11/2022 – Videogiochi.com

TIMVISION, SCATTA L’AGGIORNAMENTO: ECCO LE PRINCIPALI NOVITA’

Dopo di che scatterà l’aggiornamento, che si concluderà poi con la necessità di autenticarsi nuovamente con email e password al proprio account personale Timvision, a cui sarà possibile aggiungere anche un PIN per il controllo parentale. Una volta arrivati a questo punto, si potrà tornare a utilizzare Timvision, che ricordiamo, include anche la Serie A tramite la nota collaborazione con Dazn. “Poiché l’aggiornamento – aggiunge Hdblog.it – raggiungerà i vari dispositivi in momenti diversi, potrà verificarsi un periodo transitorio durante il quale non ci sarà sincronizzazione delle playlist”. Inoltre, “In questo periodo di passaggio da una piattaforma all’altra il Videostore non sarà disponibile”. Ma vediamo nel dettaglio le principali novità dell’aggiornamento:
-possibilità di creare fino a 10 profili diversi, inclusi quelli Kids
-personalizzazione: “dalla sezione I Miei Contenuti sarà possibile accedere alle proprie playlist, ai contenuti visti di recente e a quelli acquistati/noleggiati. I contenuti che sono piaciuti verranno aggiunti alla lista de I Miei Contenuti”
-guida tv: “Guida TV dei 7 giorni successivi disponibile su app TIMVISION per PC, smartphone e tablet con ZAP si potrà passare da un canale all’altro durante la visione di un programma picture in picture permetterà su PC, smartphone e tablet di continuare a visualizzare il contenuto in una finestra mentre si sta facendo altro possibilità di impostare i canali preferiti visione contemporanea di più programmi”.

Impostazioni privacy