Tomb Raider, arriva la notizia che tutti aspettavano

Tomb Raider, la notizia che i fan aspettavano da mesi arriva finalmente con un comunicato ufficiale di Square Enix. 

Tomb Rider
Tomb Rider

Di videogames che hanno creato una forte community ne esistono molti. Si pensi a saghe importanti come Halo, Gears of War, The Sims, Final Fantasy. E sono solo alcuni esempi di quella cerchia piuttosto nutrita  di videogames amati in tutto il mondo. Quel tipo di videogioco che, dal momento in cui viene annunciato, diventa il pensiero fisso di milioni di persone.

La community di questi giochi si è sempre mostrata molto legata ai loro beniamini e per questo ogni piccolo sviluppo ed ogni passo in avanti compiuto dal loro gioco preferito è per loro occasione di grande festa e soddisfazione. E la richiesta di aggiornamenti e di aggiunte è qualcosa con cui gli sviluppatori, purtroppo e per fortuna, devono avere continuamente a che fare.

Come è successo agli sviluppatori di Tomb Raider, la cui utenza continua a chiedere un aggiornamento da molti mesi.

Tomb Raider, arriva il tanto agognato aggiornamento

Ed è stato proprio Tomb Raider ad aver ricevuto una miglioria molto importante. Infatti per la sua versione PlayStation 5. La notizia si è rilevata una sorpresa in quanto non è stato fatto alcun annuncio prima dell’ufficialità stessa, data da Square Enix con un comunicato ufficiale. La patch 2.01 cita “supporto al 4K a un alto frame rate su PlayStation 5 in modalità alta risoluzione“.

La versione Xbox di Tomb Rider invece era già stata migliorata da tempo grazie alla funzione della console FPS Boost. Ora quindi chi vuole vivere per la prima volta o rivivere le avventure della nota eroina su PS5 potrà farlo con una versione aggiornata e next-gen del prodotto, che senza dubbio potrà dare molte soddisfazioni. Oltre ad un motivo in più per tornare a saltare e sparare tra monumenti antichi e reliquie da scoprire. E farlo con una risoluzione in 4K e ben 60FPS, con una fluidità che è certamente gradita.

Leggi anche —> Panico su Twitch, forze speciali irrompono in live: “Ma che ca**o!” – VIDEO

Leggi anche  —> Giochi Playstation Plus agosto 2021 annunciati: titoli e data

Ricordiamo che il videogame è disponibile per PlayStation 4, Xbox One, PC e in retrocompatibilità anche su PlayStation 5 e Xbox Series X|S.