Trials of Mana, Square Enix festeggia 1 milione di copie vendute

Square Enix ha deciso di festeggiare il traguardo di un milione di copie, tra vendite fisiche e download, per il suo Trials of Mana, il GDR uscito per la prima volta ne 1995 e ora riproposto in una versione full-3D.

Trials of Mana è uscito per la prima volta nel mercato giapponese con il titolo di Seiken Densetsu ed è stato il terzo capitolo della serie Mana inventata da Square Enix. Per ringraziare i fan, il developer ha diffuso una nuova illustrazione che ritrae il colorato cast del gioco.

Leggi anche –> Scopely lancia il nuovo videogioco Star Trek: Kobayashi Maru

Trials of Mana: 3 è il numero perfetto?

Trials of Mana, Square Enix festeggia 1 milione di copie vendute
Trials of Mana, Square Enix festeggia 1 milione di copie vendute (foto: Youtube)

La nuova edizione di Trials of Mana sfrutta tutti i passi avanti fatti a livello di tecnologia dal lontano 1995 senza stravolgere il cuore del gioco. Quindi, quello che ci troviamo di fronte, è un remake fedele con una bella veste grafica e sonora nuova. Infatti, oltre a rifarsi il look, Trials of Mana has anche una colonna sonora rimasterizzata e il doppiaggio ai dialoghi dei personaggi, qualcosa cui adesso siamo decisamente abituati.

Ma Square Enix ha anche aggiunto alcuni elementi dai suoi altri titoli, rendendo le battaglie più dinamiche e inserendo un capitolo tutto nuovo per chi conosce a memoria l’originale.

Intatte sono invece le classi degli eroi tra cui scegliere ma, anche qui, abbiamo una novità nella gestione delle abilità delle classi e una diversa scala di valori per fare level up.

LEGGI ANCHE —> Cyberpunk 2077 videorecensione: il futuro ha bisogno di più tempo

Recentemente, poi, il gioco, è stato anche aggiornato con una patch che ha introdotto, tra le altre cose, la modalità “No Future” e l’opzione New Game Plus.

Per gustarvi tutte le novità di questo titolo nella sua nuova e bella versione, vi lasciamo il trailer distribuito da Square Enix a fondo pagina.