Scopely lancia il nuovo videogioco Star Trek: Kobayashi Maru

Scopely lancia Star Trek: Kobayashi Maru, nuovo videogioco su browser ispirato alla simulazione d’addestramento.

Un altro iconico franchise fantascientifico, insieme a Star Wars, è sicuramente Star Trek; gli innumerevoli prodotti a tema in diversi settori hanno fatto innamorare fan di diverse generazioni del mondo che ha esordito ormai nel lontano 1966.

Per la felicità di tutti i videogiocatori, Scopely ha ora lanciato un nuovo browser game ispirato alla simulazione d’addestramento dell’Accademia della Flotta Stellare, mostrato in Star Trek II – L’ira di Khan e successivamente nel più recente film del 2009, Star Trek.  Il test ha messo a dura prova diversi cadetti, ai tempi persino lo stesso Kirk.

Leggi anche –> Ikea annuncia l’arrivo in Italia della linea di articoli per il gaming

Star Tre: Kobayashi Maru, il nuovo browser game Scopely

star trek kobayashi maru
(fonte: YouTube).

Nel nuovo videogioco (via Bleeding Cool), i giocatori impersoneranno un cadetto della Flotta Stellare sottoposto per la prima volta alla speciale simulazione; l’esperienza di gioco, basata sulla scelta, porterà il giocatore a dover scegliere la giusta strada per completare la simulazione e riuscire proprio lì dove molti hanno fallito.

La possibilità di battere la Kobayashi Maru nel videogioco è 1 su 10.000; i tre utenti che completeranno la simulazione nel minor tempo riceveranno dei premi incredibili, tra cui l’abbonamento a vita a CBS-All Access e alcuni oggetti da collezione di Star Trek in edizione limitata. L’unico requisito necessario è avere un profilo Facebook su cui poter registrare il proprio risultato

Le possibilità di vincere sono quindi minime, ma il divertimento è sicuramente garantito; per rendere più piacevole l’esperienza, la grafica è stata realizzata totalmente in stile retro anni ’80.

Leggi anche –> Sonic – Il Film 2 annunciato ufficialmente: il primo teaser trailer

La sfida si prospetta difficilissima per tutti gli appassionati, ma forse questa difficoltà aumenterà l’eccitazione; un’esperienza che i fan di Star Trek sicuramente non si lasceranno scappare! Fateci sapere i vostri risultati di gioco e, ovviamente, se siete riusciti a completare la simulazione e a vincere i premi!

Link utili

ps5
(fonte: YouTube).