Trova una PS1 funzionante in hotel: “Non uscirò mai più!”. La lista dei giochi

Come la prendereste se anche voi in una camera d’albergo vi ritrovaste con qualcosa che somiglia proprio tanto da vicino a una PS1 dotata di controller e che, una volta premuto il pulsante di accensione, vi permettesse di fare un viaggio indietro nel tempo?

Su reddit il racconto di questo utente ha aperto una voragine spazio temporale che ha riportato tutti ad almeno 20 anni fa. La foto che ha pubblicato sul forum di tutti i forum ha fatto scendere una lacrimuccia di nostalgia a tanti di quelli che hanno risposto. Anche perché in primo piano si vedevano chiaramente almeno quattro giochi storici tra cui Rayman, quello del 1995, Metal Gear Solid, Oddworld: Abe’s Oddyssee e Resident Evil Director’s Cut (senza numeri).

ps1 si può hackerare
Playstation 1 (videogiochi.com)

Quello che questo utente si è trovato nella sua camera d’albergo è un prodotto che, a differenza di tante cose che si trovano online, non è una copia malfatta ma un’idea originale di Sony che, cinque anni fa, provò a saltare sul treno della nostalgia inseguendo Nintendo e il gruppo che su indiegogo ha finanziato il commodore 64 Mini.

PS1 rivivere nella versione Classic, la nostalgia in vacanza

Da parte dell’utente reddit non sono arrivate risposte alla domanda più pressante in assoluto: dove si trovi mai questo hotel che mette a disposizione degli utenti la mini console Sony nella versione Classic. Se non vi è capitato di incontrare da nessuna parte questo prodotto la prima cosa da chiarire è che si tratta di una idea di Sony Playstation e non un prodotto derivato come quelli che ogni tanto si trovano su siti di compravendita.

cosa è ps1 classic
PS1 Classic in hotel (videogiochi.com)

L’appellativo Classic è decisamente accecato. Si tratta infatti di una riedizione in miniatura della gloriosa PlayStation, quando ancora Sony non aveva deciso che avrebbe creato anche una versione numero 2. Rispetto a una reale PS1, la Classic è decisamente più piccola e potete tenerla in mano un po’ come un cellulare. Lo sportello per i DVD non si apre e i due slot sulla parte anteriore in cui in teoria andrebbero inserite le cartucce della memoria sono ovviamente finti. I controller, nella scatola la dotazione è di due, sono in tutto e per tutto identici alla prima versione del controller Playstation quindi senza levette ma solo con i quattro tasti direzionali e i quattro pulsanti identificati dagli ormai storici simboli colorati. All’interno si trovano alcuni dei giochi che hanno fatto la storia anche se molti fan si sono trovati orfani di quelli che sono unanimemente considerati pietre miliari di Sony.

Una lunga vacanza con Final Fantasy e Oddworld

In totale ci sono 20 giochi precaricati, e per chi è un po’ più abile a quanto pare è possibile caricarne altri, e tra questi si trovano Final Fantasy VII, il primo Metal Gear Solid, il primo Rayman, Tekken 3, Twisted Metal, Resident Evil Director’s Cut e Oddworld: Abe’s Oddyssee. Trovarla in vendita presso qualche negozio può risultare un po’ complicato ma su Amazon, se siete disposti a spendere, potete fare questo tuffo nel passato.

Impostazioni privacy