Commettere un errore giocando Marvel Rivals è possibile ma se persisti rischi di perdere a ripetizione. Ecco cosa fare.
Il mondo creato da NetEase per Marvel Rivals è un mondo in cui un numero crescente di giocatori e di giocatrici si riversa ogni giorno per scontrarsi in squadre che sono create con la più assoluta casualità. Questo significa anche che nello stesso team è possibile che si incontrino giocatori alle prime armi e giocatori che invece hanno una più che discreta esperienza.
Chi comincia adesso a giocare a Marvel Rivals di certo può commettere degli errori. Ma ce n’è uno che puoi eliminare dalla lista rapidamente. Tutto quello che devi fare è mantenere la calma. Perché se perdi in realtà il problema potrebbe essere proprio che ti sei lasciato prendere la mano da quello che stava succedendo. La soluzione è facile.
Puoi eliminare questo errore giocando Marvel Rivals con un respiro profondo
Quando si diventa esperti di un determinato videogioco si comincia a guardare a chiunque altro con un po’ di sufficienza. Alcune volte si tratta di un sentimento positivo che potrebbe spingere ad essere amichevoli e a spiegare agli altri come salire di livello.

Altre volte invece i giocatori più scafati si limitano ad abbaiare contro i nuovi arrivati trasformando le loro partite in incubi da cui uscire il più rapidamente possibile per non metterci più piede. Una discussione che si è aperta su Reddit ci mostra proprio quello che succede quando qualcuno viene accusato di aver fatto perdere la squadra solo perché non ha utilizzato subito il potere Ultimate.
Ma essere troppo frettolosi e rilasciare da subito quello che è il potere supremo di qualunque personaggio di Marvel Rivals è in realtà un errore, soprattutto perché riuscire a raggiungere il livello di potenza tale per poter scatenare questo genere di attacchi richiede tempo e nella frenesia delle battaglie multiplayer il tempo è tutto. Se il resto della tua squadra quindi ti incita malamente a rilasciare il tuo potere ma tu pensi che non sia il momento giusto perché sai come funziona e vuoi ottenere il risultato massimo, aspetta e fidati dell’istinto.
La fretta il più delle volte, infatti, porta a sprecare il potere Ultimate e quindi a vedere sfumare la possibilità di vincere l’incontro. In particolare, tra i commenti su Reddit, ci sono quelli di giocatori che utilizzano i personaggi di supporto (che qualcuno padroneggia alla perfezione) e che si trovano in questa situazione di ansia perenne.
Il consiglio, se decidi di giocare in posizione di supporto, è quello di essere chiaro nella comunicazione con gli altri membri del team e di non lasciarti prendere dal panico. Se il tuo potere Ultimate è un potere curativo ma sei a chilometri di distanza dai compagni di squadra, sprecarlo chiaramente è inutile.
Cerca di guidare gli altri verso un punto che tutti potete raggiungere e scatena quello che hai in serbo. Imparare a scegliere il momento giusto per scaricare i poteri Ultimate è una delle tante cose che si imparano solo giocando, con la speranza di trovare compagni che sappiano come si lavora in squadra.