Su Warzone c’è una folla che non si vedeva da parecchio tempo. Il motivo è la novità appena arrivata che sta facendo ricredere tutti i giocatori. almeno fino al prossimo bug.
Nonostante ci sia sempre qualcosa che non va e nonostante gli utenti siano decisamente pronti a farsi sentire per Call of Duty, non c’è mai una situazione di crisi assoluta. E anzi, come dimostra quello che sta succedendo in questo momento, il gioco, in particolare Warzone, sembra godere di ottima salute.
Ma com’è successo? Cosa sembra aver convinto tanti fan a dare a Warzone una nuova occasione? La risposta è in un aggiornamento che si è trasformato anche in un’interessante discussione sul social che una volta era dell’uccellino azzurro.
Tutti si lamentano ma tutti sono tornati su Warzone!
Ci è capitato più di qualche volta di raccontare quello che funziona, in realtà soprattutto quello che non funziona, all’interno di Warzone. E i fan si sono fatti molto spesso sentire.

Sentire a tal punto che in qualche occasione abbiamo immaginato che il gioco potesse addirittura implodere per le lamentele che spaziano dalla presenza fastidiosissima di chi bara ai crossover che stanno trasformando il gioco nella parodia di Fortnite.
Secondo però un report pubblicato sul social che una volta era dell’uccellino azzurro da The Ghost of Hope, pare che invece Activision e Raven Software siano entusiasti dei numeri che si stanno vedendo con il ritorno della mappa di Verdansk su Warzone.
Tutti, e in questo “tutti” inseriamo anche noi, erano convinti che l’abbandono della mappa di Verdansk e il passaggio a Caldera fosse stato uno dei passi falsi più clamorosi da parte di Activision e dei suoi team di sviluppo per un capitolo di Call of Duty.
E i numeri, soprattutto quelli di adesso, stanno dando ragione a chi la pensava in questo modo. Secondo il report, i numeri dei giocatori e delle giocatrici stanno superando qualunque previsione e anche i numeri di chi gioca attraverso il Game Pass o di chi passa attraverso il PS Store sono impressionanti e hanno anzi sospinto al rialzo anche Black Ops 6.
La dimostrazione che se si ascoltano i fan e si dà ai giocatori l’unica cosa che funziona, questi sono più che disposti a tornare in massa. Nello stesso messaggio di The Ghost of Hope si parla anche proprio dei crossover e del fatto che Activision sembra avere intenzione di premere un po’ sul pedale del freno per quello che riguarda questo aspetto di Warzone.
Un aspetto che, anche se sta portando grossi risultati economici, si porta dietro anche tante critiche di quelli che, e lo accennavamo prima, non sopportano che Warzone stia diventando un carro di carnevale. Le reazioni sono in effetti su questa stessa linea.
C’è chi per esempio sottolinea che anziché tirare in ballo unicorni che vomitano sarebbe invece il caso di tornare a crossover che abbiano senso. C’è poi però c’è chiaramente anche chi ricorda che non sono tanto le skin degli unicorni a rendere il gioco brutto quanto il problema dei cheater. Qualcosa su cui Activision deve chiaramente ancora lavorare e che Verdansk non può risolvere.