Tutti stanno tornando a comprare Cyberpunk 2077, la classifica

Cyberpunk 2077 sembra star vivendo una seconda giovinezza, con un numero enorme di utenti che sta acquistando il titolo di CDPR.

Non è stato affatto un buon lancio quello che ha caratterizzato l’arrivo di Cyberpunk 2077 sul mercato. Il gioco sviluppato da CDPR, fino ad allora tra le più amate casa di sviluppo videoludiche del mondo, ha deluso e anche parecchio. Come tutti sappiamo ormai, tra meme e storia videoludica, il titolo era praticamente impossibile da giocare su qualsiasi cosa che non fosse un PC da gaming di alta fascia e Stadia. Con la situazione che peggiorava drasticamente anche su quegli ecosistemi dopo 5-6 ore di gioco.

Tutti stanno tornando a comprare Cyberpunk 2077, la classifica

In tanti hanno chiesto un rimborso, il gioco è stato cancellato dagli store Playstation e Xbox e CDPR è finita con l’essere la casa di sviluppo più odiata del momento, per almeno 4-5 mesi. E ancora ora l’immagine dello studio polacco è tutt’altro che restaurata, e ci vorrà un bel po’ di tempo e soprattutto di promesse mantenute per tornare alla percezione di una volta.

Cyberpunk 2077 torna ad essere tra i più venduti

Senza dubbio l’annuncio di un nuovo capitolo di The Witcher è un buon modo per riportare l’attenzione su una saga amata e con cui CDPR ha già lavorato e anche egregiamente in passato, purtroppo però c’è anche stato un aggiornamento che ha fatto infuriare tutti gli appassionati. E in queste montagne russe di emozioni, CDPR ha lavorato anche a delle patch enormi per Cyberpunk 2077, che hanno migliorato sensibilmente il feeling generale e stabilizzato un videogioco che spesso si rompeva dopo un’oretta.

Cyberpunk 2077 Judy sigaretta

Sarà per questo, sarà la nostalgia, saranno le offerte di Steam, ma Cyberpunk 2077 è addirittura diventato uno dei prodotti più acquistati sullo store ufficiale Valve. Secondo le stime della scorsa settimana, infatti, il videogioco ambientato in un futuro tutt’altro che accogliente è stato addirittura il terzo prodotto più venduto da Steam. Di seguito la sorprendente classifica:

1. Steam Deck
2. Elden Ring
3. Cyberpunk 2077
4. Lego Star Wars: Skywalker Saga
5. Lego Star Wars: Skywalker Saga
6. Valve Index
7. No Man’s Sky
8. DayZ
9. Squad
10. COD: Black Ops III