Dentro Two Point Campus arriva l’ALTRA scuola di magia!

Siamo ufficialmente tutti in attesa di vedere e toccare con mano Hogwarts Legacy ma se volete diventare padroni assoluti delle arti oscure e non solo dentro Two Point Campus, il gestionale definitivo, arriverà anche la scuola di magia.

Two Point Campus è un gioco molto ambizioso che arriverà in piena estate e si prepara a riscrivere le regole dei gestionali e delle simulazioni. Si tratta infatti di un gioco in cui si potrà aprire una università scegliendo i corsi che più ci piacciono e dando vita, perchè no, a una scuola rivale proprio di Hogwarts.

Dentro Two Point Campus arriva l'ALTRA scuola di magia!
Dentro Two Point Campus arriva l’ALTRA scuola di magia! (foto: SEGA)

Che si tratterà di una esperienza divertente lo abbiamo intuito quando è stato annunciato che per chi fa il preorder c’è in omaggio il…bagno dorato. E il trailer che mostra cosa si può fare iscrivendosi al corso di magia prosegue su questa linea scanzonata.

Two Point Campus, è tutto para-normale qui!

Se Hogwarts Legacy porta con sè il peso e la tradizione della storia di Harry Potter niente vieta di immaginare invece il mondo di una scuola di magia più in linea con le commedie a base di scherzi (e birra). E il corso di magia proposto per Two Point Campus sembra ideale per quel genere di storie.  Il comunicato stampa che accompagna la pubblicazione del trailer relativo al corso di magia ci dà una carrellata di cosa possiamo aspettarci nel gioco.

Dentro Two Point Campus arriva l'ALTRA scuola di magia!
Dentro Two Point Campus arriva l’ALTRA scuola di magia! (foto: SEGA)

Ci sarà spazio per gli esperimenti ovviamente, gli studenti impareranno anche a leggere una sfera di cristallo e a far apparire oggetti dal nulla. Il club di scontri di magia permetterà invece di affinare le proprie tecniche in vista della occasionale maledizione da distruggere.

Two Point Campus arriverà il prossimo 9 agosto, con uno spostamento in avanti di tre mesi dell’uscita che era stata inizialmente prevista a maggio ma se volete avere un’idea di come funziona questo franchise firmato SEGA potete farvi una partita con Two Point Hospital, scanzonato gestionale per chi anzichè sentirsi Harry Potter magari preferisce zoppicare come Doctor House o sogna come Meredith Grey. Come Two Point Hospital, anche Two Point Campus sarà disponibile dal day one sia su PC sia su Xbox (compreso anche il Game Pass) e su Nintendo Switch.