Ubisoft annuncia il rinvio di un videogioco attesissimo

Ubisoft ha purtroppo deciso di voler rinviare questo titolo, davvero atteso dai fan di un genere in particolare.

Ultimamente sembra che per i videogiochi i rinvii siano all’ordine del giorno. Ed i giocatori si ritrovano ad aspettare un titolo per molto tempo e vederselo posticipare a pochi giorni dall’uscita. Ad esempio, un titolo che ha subito parecchi ritardi è Hogwarts Legacy. Ma sembra che il gioco basato sul mondo magico di Harry Potter che però sembra ancora in alto mare.

ubisoft
I titoli di punta di Ubisoft. (Fonte: ubisoft.com)

I motivi dietro il rinvio di uno o più titoli possono essere molteplici. Generalmente però, i giochi vengono rinviati perché le case di sviluppo non vedono il prodotto come bello e finito. Abbiamo infatti visto quanto pericoloso possa essere lanciare un titolo incompleto o mal ottimizzato e di questo Cyberpunk 2077 ne è la prova. Adesso però Ubisoft ha voluto rimandare l’uscita di un gioco molto atteso, che stava per uscire dalla Closed Beta.

The Settlers: Ubisoft rinvia il titolo

The Settlers è un titolo strategico in tempo reale sviluppato e pubblicato da Ubisoft. Forse molti non sanno che Settlers è una serie di videogiochi nata nel lontano 1993 e ad oggi formata da 8 titoli. Infatti il primo The Settlers fu sviluppato da Blue Byte e pubblicato per Amiga e solo nel 1994 ci fu un porting per MS-DOS. Se amate i titoli strategici in tempo reale, non perdetevi la Demo di: Diplomacy is Not an Option!

ubisoft
Ecco la prima immagine di The Settlers! (Fonte: ubisoft.com)

The Settlers: Kingdoms of Anteria uscito nel 2014 è ad oggi, l’ultimo capitolo della saga ma dopo 8 anni, la Ubisoft ha deciso di creare un remake del primo capitolo. Come molti altri titoli che dovevano uscire durante la pandemia, anche The Settlers si è visto rimandare l’uscita per diversi anni, visto che il titolo sarebbe dovuto uscire nel 2018.

Il titolo Rts è molto atteso dai fan e Ubisoft aveva addirittura deciso di chiudere la Closed Beta e di rilasciare il titolo il 17 marzo, ma a quanto pare sono stati riscontrati parecchi problemi in corso d’opera. Infatti molti utenti si sono lamentati dello stato della Closed Beta, guardando The Settlers come un gioco incompleto, che soffre di una mal ottimizzazione e vari bug.

Al momento Ubisoft ha rinviato il titolo a data da destinarsi, quindi non sappiamo se The Settlers possa essere rilasciato in questi mesi, o addirittura il prossimo anno.