Ubisoft: Assassin’s Creed metterà fine alla mediocrità dei film sui videogiochi

I film basati sui videogiochi sono sempre stati (salvo qualche eccezione) mediocri. Tuttavia, Ubisoft è convinta che la sua pellicola su Assassin’s Creed riuscirà a sfondare e diventare un successo.

Azaizi Aymar, head of content per il brand di Assassin’s Creed, ha risposto su Twitter a un fan che affermava “che i film basati sui videogiochi non hanno mai funzionato e mai lo faranno”.

ac-film-successo

Aymar la vede diversamente. Ha citato le pellicole sui fumetti, che in effetti non hanno avuto sempre il favore di pubblico e critica che hanno oggi; secondo lui i film sui videogiochi potrebbero percorrere questa strada andando meglio in futuro e spetterà proprio alla pellicola con protagonista Fassbender dimostrarlo.

Anche Adrian Askarieh, che ha prodotto Agent 47 la scorsa estate (uno dei film sui videogiochi più lapidati di sempre dalla critica), ha detto all’inizio di quest’anno che il segreto per realizzare pellicole migliori dedicate ai videogame sta nel coinvolgere i creatori.

Difatti Ubisoft ha creato una divisione interna per il settore cinematografico, Ubisoft Motion Pictures, che è stata coinvolta nello sviluppo del film accanto a case di produzione hollywoodiane.

La scorsa settimana è stato pubblicato il primo trailer del film di Assassin’s Creed, che potete vedere cliccando QUI.

FONTE: GameSpot

Impostazioni privacy