Ubisoft vuole evitare l’effetto Cyberpunk 2077 con Far Cry 6

Per evitare di confondere i giocatori e gli investitori, Ubisft ha annunciato che mostrerà il nuovo Far Cry 6 anche nella sua versione per PlayStation 4 e Xbox One, dimostrando così a tutti come il gioco girerà bene sia sulle console di questa generazione sia sulle next-gen.

Ubisoft vuole evitare l'effetto Cyberpunk 2077 con Far Cry 6
Ubisoft vuole evitare l’effetto Cyberpunk 2077 con Far Cry 6 (foto: youtube)

Di sicuro Far Cry 6 non sarà l’unico titolo che vedremo a cavallo di due console ma se c’è qualcosa che il lancio di Cyberpunk 2077 ha insegnato a tutti è che non si può mentire per sempre sulle performance di un titolo e farla franca.

In una intervista, è stato proprio David Grivel di Ubisoft Toronto a spiegare l’approccio che il team sta scegliendo per lo sviluppo del nuovo Far Cry, che si potrebbe riassumere con: vi faremo vedere tutto quello potremo. E tutto significa non solo le performance meravigliose per le console di nuova generazione ma anche i risultati ottimi, a detta di Grivel, sulle console di questa generazione.

E, promettono da Ubisoft, non ci saranno cali e lo sviluppo sarà armonizzato per le diverse generazioni di console.

Far Cry 6 “gira bene” su tutto

Ubisoft vuole evitare l'effetto Cyberpunk 2077 con Far Cry 6
Ubisoft vuole evitare l’effetto Cyberpunk 2077 con Far Cry 6 (foto: youtube)

Parlando innanzitutto sull’aspetto visivo, Grivel ha spiegato che le console next-gen beneficeranno di un gioco a 60FPS e in 4K ma che, benchè le last-gen non avranno questo livello di dettaglio, lo scopo del team rimane quello della “qualità massima su tutte le piattaforme“.

E a riprova di quanto Ubisoft Toronto sia sicura di quello che sta facneod, Grivel ha aggiunto “Proseguendo con le settimane e i mesi, decisamente, comincieremo a mostrare sempre più delle diverse piattaforme. Quello che posso dire, e non posso entrare troppo nel dettaglio sulle spec o cose del genere, è che il gioco gira bene sia sulla generazione precedente sia sulle nuove generazioni della Xbox Series e della PS5″.

Sulle console di nuova generazione, ovviamente, si parla di un fluito 60FPS costante e di una visuale in 4K. Ma le console last gen non verranno abbandonate. Anche perchè, il progetto in cui è coinvolto Far Cry 6 è motlo ampio.

Leggi anche –> TRIGGERED – Aloy è troppo brutta per farci apprezzare Horizon Forbidden West

Ubisoft Toronto punta infatti a uscire su tutte le piattaforme al momento esistenti, tranne la Nintendo Switch, e curare l’esperienza di gioco su tutte. Il prossimo capitolo dell’epopea Far Cry che si tingerà di revoluciòn è infatti previsto in autunno su: PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, Stadia e Luna.

Leggi anche –> Resident Evil Village, il producer lascia Capcom per una concorrente

LINK UTILI

Ubisoft vuole evitare l'effetto Cyberpunk 2077 con Far Cry 6
Ubisoft vuole evitare l’effetto Cyberpunk 2077 con Far Cry 6 (foto: youtube)