Ubisoft manda email per prendere in giro chi non gioca Far Cry 6: è caos

Giocatori infuriati con Ubisoft per le email minacciose scritte da El Presidente e mandate a chi non sta giocando molto con Far Cry 6. 

Far Cry 6
Far Cry 6

Oggigiorno per videogiocare sono necessarie tante coseEmail Ubisoft per Far Cry 6. Non solo hardware e non solo denaro, entrambi importantissimi per poter stare al passo coi tempi nell’ambiente tecnologico e videoludico. Parliamo anche di tempo, tanto tempo, che diventa sempre più una risorsa importante per poter ottenere dei risultati importanti in-game. Soprattutto per quanto concerne i videogiochi online multiplayer, come i battle-royale, gli MMO, gli MMORPG.

Per questo tipo di titoli è necessario avere tantissimo tempo se si vogliono fare dei risultati importanti, magari anche battere gli amici. Ma ovviamente il tempo è denaro, è famiglia, è amici, è lavoro e non tutti possono permettersi di stare 5-6 ore al giorno su un singolo titolo a fare progressi.

La questione è spinosa e controversa, e sta suscitando delle riflessioni ad ogni livello dell’industria videoludica e non solo. Si pensi a come il governo cinese abbia deciso di imporre un tetto massimo di tre ore di gaming ai videogiocatori minorenni del Paese, che durante i weekend non facevano altro.

In questo senso a molti non sono piaciute affatto le email scritte da Ubisoft che stanno arrivando a tutti coloro che hanno acquistato Far Cry 6.

Email minacciosa di El Presidente a chi non gioca Far Cry 6

Email Ubisoft per Far Cry 6

Sono passate settimane dall’uscita di Far Cry 6, che è stato accolto con pareri discordanti. Mentre alcuni hanno apprezzato i passi in avanti fatti sotto tutti i punti di vista, altri hanno sottolineato come si parli di passi veramente minimi. Il motore di gioco non è proprio nuovo, l’idea alla base del gameplay è vecchissima così come le attività e la realizzazione di un open-world che è identico ai Fr Cry del passato.

Un po’ per impegni personali e un po’, forse, per qualche delusione in tal senso, ci sono dei videogiocatori che, come sempre accade e accadrà, hanno un po’ mollato il titolo, giocandoci poco. Proprio a loro, come si legge su IGN, Ubisoft ha mandato delle email scritte dal Presidente in cui venivano attaccati. “Grazie per farmi dominare Yara senza problemi, puoi sicuramente fare meglio che giocare per sole 3 ore” e simili.

Leggi anche -> Sviluppatori di Fortnite si ribellano, caos in Epic Games

Leggi anche -> Skin di un amatissimo Anime presto in arrivo su Fortnite

Questo tipo di messaggio non è stato apprezzato dalla maggioranza dei giocatori, che hanno visto in queste email un goffo tentativo di Ubisoft di spingere le persone a giocare Far Cry 6 dopo averlo abbandonato. E in tanti si sono uniti sui social per chiedere una spiegazione e le scuse di Ubisoft.