EA Sports UFC: approvati Chuck Norris, Dwayne "The Rock" Johnson e Mitsuyo Maeda

Dana White, presidente dell'UFC, ha pensato attentamente a come altri personaggi ospiti potrebbero giovare al gioco di Electronic Arts, valutando attentamente la pertinenza di ogni proposta. Anche l'inserimento di Bruce Lee in EA Sports UFC è stato organizzato da White, che è riuscito a rendere giustificabile la presenza del famoso attore e campione di arti marziali nonostante non abbia mai effettivamente combattuto su un ring. Bruce Lee è comunque considerato il "padre del MMA", quindi tutto ha un senso. Per chi non lo ricordasse, MMA sta per Mixed Martial Arts e non è altro che la disciplina protagonista dell'UFC, ovvero Ultimate Fighting Championship, torneo che da il nome al gioco di Electronic Arts.

White sta prendendo una decisione anche per quanto riguarda l'inserimento di Chuck Norris, che ha avuto un ruolo significativo nel mondo delle arti marziali. Molti lo ricordano più per la sua performance come attore nella serie Walker Texas Ranger e per la lunga serie di barzellette di cui è protagonista, ma in realtà è anche un maestro di taekwondo riconosciuto e di grande esperienza. È stato il primo occidentale a ottenere il grado di "gran maestro cintura nera di ottavo dan" di questa disciplina, quindi sembra meritare un posticino in UFC.

Lo stesso non si può dire per altri candidati, che invece sono stati respinti senza remore: Trinity di Matrix, Kareem Abdul Jabbar (una leggenda del basket e allievo nonché amico di Bruce Lee) e Gengis Khan. Specialmente per Trinity e Gengis Khan non è difficile capire le motivazioni del rifiuto.

Dana White ha dato il suo via libera anche ad altri due personaggi, nonostante non sia ancora confermato: Dwayne "The Rock" Johnson (attore e wrestler molto popolare) e Mitsuyo Maeda, famoso jukoda giapponese del passato e inventore del Jiu jitsu brasiliano.

Il fatto che White abbia dato l'ok non vuol dire che gli individui nominati saranno necessariamente inseriti in EA Sports UFC, ma tutti i fan di questi personaggi possono ben sperare!

Fonte: gamingbolt

Leave a reply