Un classico PS1 sta tornando con una remastered: tenetevi tutti liberi!

Di questo gioco che è un classico PS1 avevamo parlato non molto tempo fa e gli dei dei videogiochi pare ci abbiamo ascoltato: arriva la remaster!

Con il passare delle generazioni di console ci sono nuovi giocatori che si affacciano sulla scena e che scoprono il pad, il mouse e la tastiera con giochi che sono adesso decisamente diversi rispetto a quelli che invece dominavano le prime interazioni delle console e i primi PC.

ps1 classico torna
Un classico PS1 sta tornando con una remastered: tenetevi tutti liberi! – videogiochi.com

E anche se siamo piuttosto contrari all’idea che si debbano fare remaster ogni 2 o 3 anni, in questo caso stiamo parlando di un titolo che è davvero un classico PS1 e che varrebbe la pena riprendere adesso. A quanto pare succederà e il gioco, in arrivo, avrà una sontuosa versione remastered.

Il classico PS1 torna nel presente con il remaster

Per chi c’era quando le console non avevano neanche un numero alcuni titoli sono ricordi da condividere con altri e esperienze da tramandare alle nuove generazioni di videogiocatori che forse a volte si ossessionano fin troppo sul framerate, sulla qualità delle texture e sul realismo.

team buddies remaster
Il classico PS1 torna nel presente con il remaster – videogiochi.com

Un gioco è divertente a prescindere dalla grafica. La dimostrazione è Team Buddies. Il gioco torna su Steam in una versione rimasterizzata senza però perdere nulla del caos che contraddistingueva l’originale. Il gioco, di cui di qualche tempo fa abbiamo parlato perché in un certo senso è uno dei papà di Minecraft, manterrà intatte tutte le dinamiche.

Lo scopo del gioco sarà ancora quello di distruggere la squadra avversaria raccogliendo quello che c’è sul campo di battaglia e utilizzando ciò che si è trovato per costruire armi ed equipaggiamenti. Nella nuova versione rimasterizzata di questo super classico PS1 ci sono sia la modalità multiplayer online sia una campagna per giocatore singolo.

Per chi volesse poi sperimentare il gioco nella sua forma più originale e pura, Team Buddies arriverà disponibile anche con la modalità grafica classica oltre che con la nuova grafica in 4K ottimizzata. Per essere un gioco rilevante anche nel 2025, il team di sviluppo di Kareu Interactive ha però aggiunto qualcosa di nuovo con la modalità Reborn.

Negli scontri online in questa modalità le mappe sono state ampliate così come è stato inserito un numero più alto di armi per ottenere scontri ancora più frenetici. Team Buddies si prepara quindi a diventare la nostra nuova ossessione e magari, con il suo fascino un po’ retrò, potrebbe riuscire anche a scalfire lo strapotere di quelli che sono adesso i multiplayer online.

Del resto se giochiamo con personaggi travestiti nelle maniere più disparate colpirsi a ripetizione in un semplice abito da pillola sarà un gradevole cambio di passo. Come accennavamo all’inizio, rispetto a tanti remastered forse fin troppo ravvicinati, questo è un esperimento piacevole.

Gestione cookie