Un po’ di D&D sta arrivando su Assassin’s Creed Shadows

E chi l’avrebbe mai detto che avremmo trovato addirittura Dungeons & Dragons dentro Assassin’s Creed Shadows? Una quest che è una sorpresa.

Nonostante quello che si annunciava come un probabile disastro, pare invece che Assassin’s Creed Shadows goda comunque di una salute più che discreta. Ubisoft continua a promettere aggiustamenti e modifiche, e alcune di queste arriveranno attraverso una patch estremamente attesa.

yasuke sorride guardando il lcielo
Un po’ di D&D sta arrivando su Assassin’s Creed Shadows – videogiochi.com

Soprattutto perché, oltre a cambiare per esempio i livelli di difficoltà aggiungendone uno che farà la gioia di chi apprezza le sfide sul modello dei soulslike, ci sarà l’introduzione di qualcosa che invece sembra lontanissimo dal mondo di Ubisoft: Dungeons & Dragons. Ma se a occuparsene è chi conosce la materia alla perfezione, il risultato diventa tutto da giocare. E qui siamo di fronte a dei veri maestri nell’arte di tessere storie all’interno di questo universo.

Assassin’s Creed Shadows incontra i maestri di Dungeons & Dragons

Di certo in parte le meccaniche di tutti gli Assassin’s Creed, e il capitolo ambientato in Giappone non è da meno, sono legate a doppio filo a quelle che sono le meccaniche di base dei giochi di ruolo che hanno in Dungeons & Dragons una delle espressioni e delle radici più solide.

rufino dentro AC Shadows
Assassin’s Creed Shadows incontra i maestri di Dungeons & Dragons – videogiochi.com

Arriva però adesso a sorpresa l’annuncio che nel nuovo aggiornamento appena rilasciato per il gioco Ubisoft c’è proprio un pezzetto di D&D: una storia one-shot realizzata da quei mattacchioni di Critical Role (chissà se vedremo i personaggi di Vox Machina in un’ambientazione nipponica!).

La storia è una quest disponibile in qualunque momento, basta aver sbloccato Yasuke. Il punto di partenza è il covo del personaggio principale e tutto è perfettamente integrato nell’universo creato per questo capitolo di Assassin’s Creed. Non ci sono quindi deviazioni verso la magia, ma una cospirazione da sventare utilizzando le abilità di Naoe e Yasuke. Parlando di D&D, provate anche questo titolo.

Come si legge nella descrizione della quest, un vecchio amico di Tomoe e di Heiji, Rufino, appare all’improvviso e chiede aiuto: durante il suo operato come traduttore si è infatti imbattuto nelle prove che esiste un’organizzazione segreta che sta eliminando uno dopo l’altro alcuni personaggi molto importanti. Per salvarsi la vita e per sventare questa cospirazione estremamente pericolosa, Rufino non può fare altro se non rivolgersi proprio a Naoe e a Yasuke.

Come accennavamo, la quest è solo parte dell’aggiornamento che arriva con la versione del gioco 1.0.6. La storia one-shot con Critical Role si unisce infatti alla nuova difficoltà Nightmare, che in pratica trasforma Assassin’s Creed Shadows in un soulslike vero e proprio.

Ci sono poi alcuni cambiamenti alle inquadrature, che possono essere modificate anche mentre ci si trova a cavallo, e ai requisiti minimi. Infatti è stato introdotto un nuovo preset Ultra Low che è ideale per i PC che non hanno grande capacità di calcolo.

Gestione cookie