Una gallina terrorizza i giocatori di Palworld: è davvero potentissima

Questa gallina di Palworld è l’essere più potente di tutto il gioco. Se vi siete mai chiesti cosa può fare un pennuto da cortile la risposta è: ammazza anche i draghi.

Quando è uscito ufficialmente, Palworld ci è da subito sembrato un clone un po’ più scanzonato del grande gioco di Pokemon di Nintendo. Ed è proprio su questo la società della grande N sta dibattendo in tribunale, cercando di far valere le proprie ragioni e provando quindi a scalfire quello che è ormai un avversario a tutti gli effetti dei suoi mostriciattoli.

Palworld pollo
Una gallina terrorizza i giocatori di Palworld: è davvero potentissima – Videogiochi.com

Ma se si va a guardare appena sotto la superficie, viene fuori che Palworld non è solo un altro clone dei Pokemon. Al suo interno, infatti le meccaniche di gioco sono estremamente più diversificate. E di certo dentro il gioco dei mostriciattoli di Nintendo nessuno si spaventerebbe all’idea di affrontare una gallina. Ma non dentro Palworld. Dentro Palworld questa gallina fa paura.

La gallina di Palworld che nessuno vorrebbe incontrare

Come accennavamo all’inizio, per la società della Grande N Palworld è una evidente spina nel fianco. Perché sembra voler dare ai giocatori stanchi delle briciole che vengono inserite nei vari giochi ufficiali tutto quello che ha sempre popolato solo i più inafferrabili dei sogni. Ma Palworld è in realtà un’esperienza che si distacca rispetto ai Pokemon tanto più quanto si entra all’interno del suo universo. Anche solo la meccanica di costruzione delle basi differenzia le esperienze.

gallina palworld pericolo
La gallina di Palworld che nessuno vorrebbe incontrare (foto reddit) – videogiochi.com

C’è poi la possibilità di avere il proprio piccolo esercito di creature a spasso a lavorare per raccogliere materiale. Creature che ovviamente hanno tutto un loro percorso di crescita delle statistiche. Non evolvono e non digievolvono (loro no ma qualcuno lo fa!) come i Pokemon ma comunque è possibile pomparli per diventare molto più difficili da abbattere.

All’interno del forum che su Reddit raccoglie i racconti dei fan di Palworld è stata proprio di recente pubblicata un’immagine con una di queste portata a livello 60. È una gallina e il suo addestratore ha deciso di chiamarla Dragon Killer. Questa gallina di Palworld arriva sul campo di battaglia con oltre 6000 punti ferita ma quelle che sconvolgono realmente sono le statistiche che riguardano attacco, difesa e velocità di lavoro.

Il suo addestratore è infatti riuscito a trasformare questa gallina in una macchina da guerra con un attacco da 1340 punti, una difesa da 87 punti e una velocità di lavoro di 198 punti. Non è difficile quindi immaginare che cosa possa succedere quando questa gallina incontra uno qualunque degli altri mostri. Su Reddit, però, c’è sempre qualcuno che non sa divertirsi.

Un utente infatti ha scritto che si tratta comunque di tempo sprecato a lavorare su un mostriciattolo con statistiche di base orrende. Per fortuna, altri hanno risposto con quello che è anche il nostro pensiero: a volte ci si dovrebbe ricordare che i videogiochi devono innanzitutto essere un divertimento. Se chi ha pubblicato quella foto sta passando il tempo trasformando una delle sue galline in una macchina assassina anche se di base è una palla di poco conto che cosa c’è di male o di strano?

Gestione cookie