Avreste mai pensato che questa esclusiva PS5 sarebbe potuta un giorno uscire anche su una console Nintendo? Switch 2 pare aver fatto il miracolo!
Non è in fondo una grossa sorpresa sapere che un gioco uscito per PS5 poi arriva anche sulle console Nintendo. No, quello che ci sta sconvolgendo positivamente è quale gioco stia ora per arrivare sulla nuova Nintendo Switch 2. Soprattutto perché dovrà essere un lavoro fatto come si deve.
Per quanto abbiamo visto che Nintendo Switch 2 è in grado di lavorare con una qualità superiore rispetto alla prima versione della console, è chiaro che siamo lontani da quello che è l’arsenale di PS5.
E puntare solo e soltanto sull’eventuale hype e sulla curiosità potrebbe non bastare sul lungo periodo. Ma davvero pare esserci una nuova strategia all’interno di Sony: una strategia che ruota tutta intorno a un unico personaggio.
Dopo i numeri da circo su PC, questo gioco PS5 sbancherà Nintendo Switch 2?
Il modo in cui Sony PlayStation gestisce il passaggio dei propri videogiochi ad altre console e ad altre piattaforme, lo sappiamo bene, è frutto di una strategia che in tutti i modi deve ritornare all’origine: a differenza di quello che invece pare essere ora lo scopo di Microsoft, Sony stringe ancora i denti per mantenere all’interno del proprio giardinetto alcune esclusive.
Ma ci sono altri giochi che invece stanno dimostrando che ogni tanto un po’ di apertura non può fare che bene. Ne abbiamo avuta un’avvisaglia con Helldivers 2 e adesso ne abbiamo avuto la riprova nel momento in cui Stellar Blade è diventato disponibile per PC.
Numeri stratosferici sia di copie acquistate sia di giocatori contemporanei dimostrano che c’era tanta attesa. E forse proprio questa attesa e la risposta che il pubblico ha dato alla versione per PC deve aver convinto Sony e il team di sviluppo di Shift Up a provare a trasformare l’esperienza di Eve in un’esperienza da giocare anche attraverso la nuova console Nintendo.
Tutto arriva da Play Forum, in cui si dice proprio che Shift Up starebbe lavorando alla versione Nintendo. Il team di sviluppo ha però chiarito che non c’è niente di definitivo ma che comunque si stanno valutando diverse possibilità. Le potenzialità chiaramente ci sono, anche se, e questa è una preoccupazione generalizzata, bisogna vedere se effettivamente la console sarebbe in grado di gestire quello che viene richiesto per far girare Stellar Blade.
Intanto abbiamo visto online le foto dell’arrivo delle Nintendo Switch 2 che il team di sviluppo ha ricevuto come regalo. L’anno scorso arrivarono le PS5, adesso è la volta della nuova console Nintendo. Chissà se prima o poi i ragazzi di Shift Up riceveranno anche una Xbox, magari quella nuova con processore AMD di cui si comincia a parlare adesso.