Una pezza di Lundini torna su Rai 2: chi è Valerio Lundini

Una pezza di Lundini torna con la sua seconda edizione su Rai 2; chi è Valerio Lundini, il conduttore di questa anti-comedy italiana.

una pezza di lundini
Il conduttore dello show, pronto a tornare (fonte: YouTube).

Questa sera, in seconda serata su Rai 2 (inizio fissato alle 23.45) torna con la seconda edizione Una pezza di Lundini, anti-comedy di carattere comico dove, ad ogni puntata, viene simulata l’improvvisa mancanza di un programma nel palinsesto, col conduttore Valerio Lundini lanciato sul palco per tappare il buco e, dunque, metterci “una pezza”.

Lo show viene descritto come un programma anche d’informazione, inserito in una dimensione disturbante e surreale. Sul palco, Valerio Lundini incontra e parla con diversi ospiti, accompagnato da Emanuela Fanelli e dalla band dei Vazzanikki. Ma chi è il conduttore? Scopriamolo insieme.

Leggi anche –> Scarlett Johansson e gli inizi della carriera: la figlia non la riconosce in un film

Torna su Rai 2 Una pezza di Lundini con la seconda edizione: chi è Valerio Lundini

una pezza di lundini
Un’immagine dal programma (fonte: YouTube).

La formazione di Valerio Lundini, romano classe ’86, è piuttosto variegata e denota una forte vocazione artistica. Dopo aver inizialmente intrapreso un percorso di studi con Giurisprudenza, si laurea in Lettere e ottiene un diploma presso la Scuola Romana dei Fumetti, nota scuola romana che sforna, anno dopo anno, diversi talenti pronti a lavorare per case editrici italiane e internazionali.

Lundini comincia a lavorare come autore di programmi televisivi e radiofonici con la Rai, tra i quali ricordiamo 610 e Programmone, entrambi per Rai Radio 2. Arriva poi in televisione partecipando a Battute?, programma in seconda serata su Rai 2 nelle quali partecipa come concorrente.

Leggi anche –> LOVE, DEATH + ROBOTS, Netflix annuncia stagione 2 e 3 – VIDEO

Dopo la recente apparizione sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo 2021 (ospite per la serata cover), il romano è ora di nuovo pronto, in seconda serata, a “metterci una pezza”. Appuntamento questa sera, in seconda serata, su Rai 2!

LINK UTILI

La console Sony (fonte: YouTube).