Uncharted 4: A Thief’s End – nuovi dettagli sulla trama, sul gameplay e sui personaggi

Sull’ultimo numero di Game Informer sono stati rivelati numerosi dettagli su Uncharted 4: A Thief’s End. Secondo quanto riportato, un piccolo team avrebbe cominciato a sviluppare il titolo non appena finito di lavorare a Uncharted 3: Drake’s Deception; una volta completato The Last of Us, si sarebbe aggiunta un’altra parte del team. Altri sviluppatori ancora, invece, sarebbero entrati a far parte del progetto dopo il DLC Left Behind.

Uncharted 4 sarà ambientato tre anni dopo il terzo capitolo. Il gioco comincerà con Nathan Drake ed Elena che vivono felicemente insieme, finché il fratello scomparso da tempo del protagonista, Sam, non farà improvvisamente intorno. Sentendosi in debito con suo fratello, Drake torna così alla caccia al tesoro dirigendosi a Libertalia, “una mitica colonia del Madagascar presumibilmente fondata da pirati”. Il gioco non sarà però ambientato interamente su quest’isola: Naughty Dog ha mostrato anche ambienti innevati e urbani.

Saranno introdotti due cacciatori rivali, Rafe e Nadine, ma sono stati rivelati pochi dettagli su questi personaggi: il primo è molto diverso da Drake, sia per morale che per approccio; il secondo possiede una compagnia militare privata in Sudafrica. Gli antagonisti giocheranno un ruolo più importante stavolta, rispetto ai capitoli precedenti.

Sam ha cinque anni più di Drake. A quanto pare, la mancanza del fratello è ciò che ha guidato Drake nei giochi precedenti. Sam è più spericolato del protagonista ed è anche geloso di lui, perché lo ha sempre visto come “il fratellino migliore in tutto”; ecco perché ci sarà parecchia rivalità tra loro. Aspettatevi dunque un sacco di “battutine” tra fratelli, così come dei “bei momenti in cui collaboreranno”.

Di seguito vi elenchiamo ulteriori dettagli:

  • Elena e Sully faranno la loro comparsa.
  • Gli artefatti saranno presenti  nel gioco e potrebbero contenere gli indizi per scoprire ulteriori tesori e artefatti.
  • I nemici potranno afferrarvi la gamba se tenterete di spingerli giù da una sporgenza.
  • L’intelligenza artificiale è stata revisionata. Quella di Sam può essere paragonata a quella di Ellie di The Last of Us; Naughty Dog proporrà qualcuno in grado di stare al fianco di Drake.
  • Ci saranno altri strumenti oltre alla corda e ai chiodi. Lo sviluppatore vuole inserirli nei puzzle.
  • Ci sarà grande libertà per raggiungere un obiettivo: la demo mostrata a Game Informer ha rivelato la possibilità di intraprendere percorsi diversi. Per esempio, uno portava a una grotta; l’altro permetteva di bypassare un gruppo di amici. Tutti i percorsi hanno i propri pericoli, non c’è un “sentiero d’oro”.
  • Ci sarà il multiplayer.
  • Umorismo in abbondanza.
  • Cut-scene in tempo reale.

Naughty Dog ha deciso di non rivelare se Uncharted 4 sarà l’ultimo capitolo della serie o meno.

[amazon text=Per preordinare Uncharted 4 su Amazon clicca QUI&asin=B00KWAFNYQ]

FONTE: Gematsu

Impostazioni privacy