Undefeated ci mostra che un gioco su Superman è possibile

Undefeated
(fonte: YouTube).

Undefeated, gioco sviluppato dalla piccola Undefeated Games, ci mostra che un videogioco su Superman è assolutamente possibile.

Molti dei supereroi più famosi hanno avuto dei videogiochi a loro dedicati, basti pensare ad esempio a Spider-Man o all'”amico” DC Batman. Eppure, nonostante i fan lo chiedessero e lo chiedano ancora a gran voce, nessuno sembra avere il coraggio di cimentarsi seriamente nello sviluppo di un videogioco su Superman per le nuove console.

Ora però, ci arriva la dimostrazione che realizzare un gioco su un supereroe coi poteri dell’Uomo d’Acciaio è possibile…basta volerlo!

Leggi anche –> Gotham Knights potrebbe includere tra i villain anche Poison Ivy

Undefeated ci dimostra che un videogioco su Superman è possibile

Undefeated
(fonte: Steam)

Il titolo, sviluppato da Undefeated Games, vede i giocatori controllare un personaggio dai poteri molto simili a quelli di Superman; capacità di volare ad alta velocità, superforza e occhi laser rimandano sicuramente all’eroe kriptoniano.

Il titolo vanta anche ambienti di gioco distruttibili, il che risulta molto coerente coi poteri che il personaggio ha; anche nell’aspetto, c’è qualche rimando al mondo DC, col protagonista che somiglia però più a Superboy che a Clark Kent.

Tutto questo ci dimostra come sia effettivamente possibile realizzare un mondo videoludico su misura per l’eroe, nonostante ovviamente il titolo non sia dedicato a Superman. In attesa del completamento, i giocatori possono provare una demo per il videogioco su PC, scaricabile gratuitamente da Steam.

Ricordiamo che l’ultimo titolo videoludico (parecchio criticato) dedicato all’Uomo d’Acciaio è stato Superman Returns, uscito nel 2006 per PlayStation 2 e Xbox; successivamente, Rocksteady aveva cominciato a lavorare su un nuovo titolo, col progetto che però è stato alla fine scartato.

Leggi anche –> Gal Gun Returns NON arriverà su Xbox One: problemi di censura?

Cosa ne pensate a riguardo? Credete che arriverà mai un nuovo titolo interamente dedicato all’Uomo d’Acciaio?