Until Dawn, annunciato il sequel: ecco The Quarry – VIDEO

I ragazzi del team di sviluppo Supermassive Games hanno spiazzato tutti con l’annuncio del loro nuovo videogioco horror, The Quarry, che dobbiamo considerare come il seguito di Until Dawn.

Quello che contraddistingue i giochi sviluppati da Supermassive Games è ovviamente il fatto che si tratti di esperienze horror, tra l’altro il team ha inaugurato una serie da loro stessi ribattezzata The Dark Pictures Anthology.

Until Dawn, annunciato il sequel: ecco The Quarry - VIDEO
Until Dawn, annunciato il sequel: ecco The Quarry – VIDEO (foto: Supermassive Games)

Ma, stando proprio le dichiarazioni fatte dai membri del team, The Quarry non sarà un nuovo capitolo di questa antologia e anzi diventerà il seguito spirituale proprio di Until Dawn. Rimangono comunque alcuni elementi in comune a tutti i giochi Supermassive Games, la storia e l’interattività, ma con alcune ovvie differenze.

Dopo until Dawn Ecco cosa aspettarci da the quarry

Il nome del team Supermassive Games è indissolubilmente legato ai giochi horror e, nonostante il primo grande titolo, Until Dawn, in realtà tutti ormai ci eravamo abituati alla serialità di The Dark Pictures Anthology. Soprattutto perché questa specie di raccolta di racconti brevi horror ha permesso al team di sviluppo di affinare la tecnica narrativa.

Until Dawn, annunciato il sequel: ecco The Quarry - VIDEO
Until Dawn, annunciato il sequel: ecco The Quarry – VIDEO (foto: Supermassive Games)

L’annuncio quindi che The Quarry non si inserisce come nuovo capitolo della loro antologia del terrore ci ha lasciato piacevolmente sorpresi. Secondo le dichiarazioni rilasciate dal director del gioco, Will Byles, dobbiamo aspettarci un gioco più lungo e con una maggior aderenza a quelle che sono le caratteristiche tradizionali dei titoli horror che vedono al centro i classici ragazzi che si trovano invischiati in qualcosa di molto pericoloso: “Per questo horror adolescenziale, non c’è un profilo prestabilito ma una certa aspettativa. è molto più leggero. Ci sono tante di quelle cose autoreferenziali e strane modello Scream in cui tutti conosciamo le regole e le regole sono ‘non aprire la porta’ oppure ‘ Se c’è una botola da cui arriva un rumore lascia perdere’“.

È piacevole notare come i ragazzi di Supermassive Games riescano a tenere in piedi più progetti contemporaneamente dato che sappiamo che stanno sicuramente lavorando ad almeno quello che è considerato il finale di stagione proprio di Dark Pictures, The Devil In Me, e che ci dovrebbero essere altri capitoli per una seconda stagione.

Impostazioni privacy