Valheim, il compositore vuole distribuire la colonna sonora in vinile

Valheim, gioco che sta a polverizzando tutti i record su qualunque piattaforma di gioco, avrebbe deciso di abbracciare anche la tecnologia molto retro del disco in vinile. Parola del compositore della sua colonna sonora.

Valheim, il compositore vuole distribuire la colonna sonora in vinile
Valheim, il compositore vuole distribuire la colonna sonora in vinile (foto: youtube)

Valheim detta legge in tutti i campi, musica compresa. Il compositore responsabile della sua meravigliosa e coinvolgente colonna sonora ha parlato di un’uscita a parte. Con tanto di disco.

Leggi anche –> Fortnite la guida, i manufatti d’oro e come rintracciarli alla Guglia – VIDEO

Valheim e il sapore della colonna sonora in vinile

Valheim, il compositore vuole distribuire la colonna sonora in vinile
Valheim, il compositore vuole distribuire la colonna sonora in vinile (foto: youtube)

La colonna sonora  per Valheim è una parte essenziale dell’esperienza del gioco, che se non avete provato vi invitiamo a provare: aiuta a creare l’atmosfera e fornisce un tappeto sonoro ideale per i momenti di maggior tensione. Patrick Jarlestam, il compositore responsabile di questa meravigliosa colonna sonora, ha di recente partecipato a un forum su Reddit dove è stato letteralmente inondato di domande riguardo la colonna sonora del gioco. E si è fatto scappare che probabilmente ci sarà addirittura un’uscita in disco vinile.

Prima di partire a ordinare il disco e fingere di essere ancora negli Anni ’70, fermi: Jarlestam ha subito chiarito che c’è l’intenzione di uscire con la colonna sonora come prodotto a parte rispetto al videogioco ma che non c’è ancora una data da annunciare e che la versione in disco vinile è al momento a livello di scambio di idee.

Leggi anche –> Nuovo trailer di Doom Eternal: The Ancient Gods II – VIDEO

Questo quanto dichiarato da Jarlestam “Ho consegnato i mix definitivi Streaming e i looping+non looping alla società e stiamo cercando di distribuirli quando avremo risolto gli ultimi dettagli. A oggi non ho una data se non che sarà presto!” Parlando poi del sogno del vinile “Amo le colonne sonore e la musica su vinile e stiamo parlando con la compagnia di uscire con un vinile. Ci vorrà un po’, penso, ma ci sto lavorando. Sarebbe davvero divertente”.

Quindi, tra non molto potrete sentirvi dentro Valheim anche mentre siete in giro con la macchina per la spesa e in un domani non ben precisato potremmo invece tutti sentirci molto retrò con il disco in vinile.

Mentre aspettiamo, a fondo pagina trovate uno dei nostri pezzi preferiti: Elder Battle.

LINK UTILI