Valheim infrange un altro record: fra i titoli più giocati di sempre

Valheim continua la sua ascesa tra i titoli con più giocatori, con più persone connesse contemporaneamente e di download. Ora, tocca al record del numero di giocatori totali.

valheim record
Fonte: “store.steam.com”

Le cifre record di Valheim continuano a stupire e danno prova del fatto che ci troviamo di fronte ad un vero e proprio evento del 2021. Si tratta indubbiamente del titolo del momento e i suoi numeri continuano a crescere. Di seguito trovate ogni dettaglio e tutti i dati provenienti da Steam Charts, il database third party con le statistiche relative ad ogni prodotto pubblicato su Steam.

Leggi anche —> Valheim patch 0.145.6, alcuni bug vengono finalmente risolti

Valheim oltre la vetta

valheim record
Valheim segna un altro record: entra a far parte di titoli più giocati di sempre, assieme a DotA e CS:GO. Fonte: “steamcharts”

Dopo aver battuto il record di 350.000 utenti connessi contemporaneamente, Valheim si aggiudica un posto fra i titoli più giocati in generale, con il maggior numero di giocatori, strappando una nona posizione per download. Dopo essere uscito in early access il 2 febbraio 2021, il titolo ha avuto un’impennata che lo ha trasportato progressivamente verso vette che mai ci si aspetterebbero da un prodotto ad accesso anticipato.

Leggi anche —> Valheim record di vendite, in 13 giorni raggiunge le 2 milioni di copie

Con i suoi 480.000 giocatori (in picco) connessi contemporaneamente, resi possibili da un incremento dei giocatori totali che hanno scaricato Valheim, è tra i titoli più avviati assieme a colossi che fino a poco tempo fa apparivano inamovibili come Counter Strike: Global Offensive e DotA, che ora sembrano quasi vacillare di fronte all’incombente arrivo del terremoto vichingo: ora è il terzo gioco più giocato su Steam.

Quel che Playerunknown’s Battlegrounds aveva costruito in mesi di operatività, Valheim è riuscito a farlo in poche settimane e ancora non siamo in grado di stabilire la portata del fenomeno. Il titolo in early access potrebbe subire una battuta d’arresto o potrebbe continuare, invertendo il senso di marcia e instaurandosi come sintomo di un cambiamento di moda, probabilmente. Tuttavia, possiamo solo tenere d’occhio database e charts in attesa di ulteriori dati e conferme.

Di sicuro, tutto questo traffico gioverà agli sviluppatori e, di riflesso, ai giocatori stessi, che si troveranno un titolo con una maggiore frequenza di aggiornamenti.

LINK UTILI