Un nuova mod su Valheim: arriva Pokémon Giallo

Valheim dà il benvenuto ad una nuova mod. Il titolo survival vichingo di Iron Gate AB ospita Pokémon Giallo 

Valheim mod
Valheim mod, giocare a Pokémon Giallo (fonte valheimgame.com)

In Valheim vengono create continuamente nuove mod. Questa volta si tratta di una mod grazie alla quale è possibile giocare a Pokémon Giallo direttamente dalla propria base in-game. All’interno del titolo di Iron Gate AB, grazie all’utilizzo di un emulatore Game Boy, è possibile giocare a Pokémon Giallo.

Si tratta di uno dei primi capitoli della serie famosissima dei mini mostri tascabili. Con questa mod è possibile trascorrere le proprie giornate andando a formare la propria squadra, esattamente come nel gioco vero. Valheim è un videogioco per PC, che ha spopolato su Steam.

Leggi anche -> E se Oddworld Soulstorm non mi piacesse? L’ansia della vigilia

Pokémon Giallo arriva con una mod su Valheim

Valheim mod
Valheim mod, giocare a Pokémon Giallo (fonte valheimgame.com)

È uscito il 2 febbraio ed è disponibile per dispositivi Linux e Microsoft Windows. Si tratta di un gioco a tema vichingo che offre un’esperienza sandbox di sopravvivenza. Il personaggio si evolve in modo funzionale e naturale. Inizialmente i giocatori si ritrovano davanti ad un prato e si deve imparare l’arte della caccia e l’arte della costruzione per poter creare un rifugio. La mod di cui si sta parlando é stata creata da un utente di Reddit, ovvero Mixone-Computing.

Egli ha inserito all’interno dello stesso survival norreno un televisore, attraverso la cui accensione è possibile entrare direttamente nel mondo dei Pokémon. Si tratta dunque di un emulatore del tutto funzionante di Pokémon Giallo. È dotato anche di controlli ed il comparto audiovisivo del titolo originale di Game Freak. Ci sono differenze con la prima versione creata per Game Boy, infatti la TV che ha inserito l’utente risulta essere completamente retroilluminata. I giocatori, quindi, non hanno la necessità di essere in possesso di una torcia per poter giocare nelle ore notturne.

Leggi anche -> Ora l’intelligenza artificiale ci parla con la nostra voce

Al momento però l’emulatore in questione non può essere utilizzato da tutti, bensì è ancora destinato ad uso interno. Tuttavia l’utente Mixone-Computing è a lavoro per poter creare una versione aperta al pubblico. Questa non prevede di includere la ROM di Pokémon Giallo. Nonostante ciò è comunque facile caricare i backup legalmente in possesso di giochi per Game Boy, che si possono così giocare senza problemi all’interno del survival di Iron Gate AB. Scorrendo verso il basso il post che parla della mod di Pokémon Giallo.

LINK UTILI

PS5 con lettore
PS5 con lettore (screenshot YouTube)

Sometimes night falls but you don’t want to go to sleep just yet from valheim