Su Valheim più giocatori di GTA V e Playerunknwon’s Battlegrounds

Il titolo in early access su Steam, Valheim, ma già campione d’incassi, è tra i giochi più giocati e con il numero totale di utenti collegati più alto in assoluto. La sua ascesa fa pensare che, probabilmente, il titolo uscirà presto dal limbo dell’early access e che presto gran parte dei problemi che affliggono il mondo di gioco verranno affrontati, con il giusto budget a disposizione.

Si parla di 350.000 utenti: questa è la quantità di utenti Steam connessi contemporaneamente su Valheim. Il picco è stato registrato grazie a SteamCharts ed è un risultato importante per gli sviluppatori.

Leggi anche –> Valheim, nuovo bug distruggi-mondo manda in fumo i progressi di gioco

Valheim: vichinghi nelle terre selvagge

L’ambiente norreno, si sa, tira parecchio nell’ambiente nerd per svariati motivi. Il fascino esotico ha avvolto la produzione di Ubisoft, che ha pubblicato l’ultima iterazione di Assassin’s Creed chiamandola “Valhalla”, proprio in onore del contesto storico-culturale dove il gioco è ambientato. Valheim si posiziona sugli stessi binari ma raggiunge un record importante e supera (quasi) tutti i titoli più popolari in assoluto della piattaforma targata Valve. Parliamo di un prodotto che supera Grand Theft Auto V, il colosso di Rockstar che continua a macinare copie nonostante sia uscito ben 7 anni fa, il giocatissimo Apex Legends e il precursore di tutti i battle royale Playerunknown’s Battlegrounds ma non riesce ad eguagliare i veri pezzi da novanta: Counter Strike Global Offensive e DotA 2. 

Leggi anche –> Valheim totalizza oltre 1 milione di copie vendute su Steam

SteamCharts viene aggiornato in tempo reale e qui potete trovare il tracking per seguire il numero di utenti connessi su Valheim. Il titolo, uscito recentissimamente (4 febbraio 2021), ha avuto notevole fortuna grazie, probabilmente, anche a Twitch.

Nonostante ciò, essendo in early access, Valheim necessita ancora di svariate cure perché si possa definire un titolo completo e pienamente commercializzabile: primo fra tutti, gli sviluppatori di Iron Gate dovranno fare i conti con il tristemente celebre bug che cancella i mondi di gioco.

LINK UTILI

ps5
PS5. Fonte: “playstation.com”
Impostazioni privacy