Valheim ed il successo su Steam, il passaparola è stato vitale

Uno degli ultimi titoli, che sta facendo molto parlare di sé, è proprio Valheim di Iron Gate. Ma quale è il segreto del successo su Steam?

Valheim
Valheim successo, Coffe Stain Studios e Iron Gate (screenshot YouTube)

In una settimana sono state vendute un milione di copie, e sembra che il successo non tenta a rallentare. Questo è il risultato che, in pochissimo tempo, Valheim di Iron Gate ha riscosso su Steam. Un gioco che ha conquistato la fantasia di chi ama costruire, esplorare e sopravvivere. Si tratta di un survival in stile vichingo.

Questo titolo ha visto il raggiungimento di un grande successo grazie al pubblico di Twitch. Andando a giocare in diretta, si è avviata una rete di passaparola che ha permesso al gioco di diventare sempre più conosciuto. Il pubblico è cresciuto talmente a dismisura, da trasformarsi in un vero e proprio fenomeno virale.

Leggi anche -> Il Tribunale condanna St3pny per evasione fiscale: 8 mesi di carcere

Valheim su Steam, boom di consensi

Valheim
Valheim successo, Coffe Stain Studios e Iron Gate (screenshot YouTube)

Il gameplay è molto coinvolgente, ma al contempo semplice ed intuitivo. Il giocatore all’inizio si trova imprigionato in un purgatorio norreno. Qui deve invocare ed uccidere creature di forza sempre crescente, per potersi guadagnare le chiavi del Valhalla. In questa avventura è prevista la partecipazione di un numero di giocatori fino a 10 in totale. Durante lo svolgimento del gioco si devono creare villaggi insieme agli amici.

Si tracciano strade per spostare materiali e si possono anche esplorare mari, andando a combattere contro draghi e visitando isole.  Insomma, il divertimento certo non manca, sia da soli che in compagnia. L’offerta che viene promossa con il gioco ha lo scopo di coinvolgere l’utente a tutto tondo, sia per le meccaniche di building che per l’esperienza di combattimenti contro nemici umani e creature mostruose.

Leggi anche -> Tekken 7, chi sarà il nuovo personaggio DLC in arrivo?

Attraverso il successo che sta acquisendo il gioco, sta crescendo anche la software house Iron Gate. Insieme ad essa anche i Coffe Stain Studios che lo hanno pubblicato. Nella breve storia che caratterizza questi ultimi, si conoscono solo risultati ottimali. Partendo da developer fino ad arrivare a publisher, grazie proprio a Valheim. Non resta che continuare a giocare ed assistere alle importanti novità che presto, sicuramente, arrivano su uno dei titoli che sta facendo impazzire la community.

LINK UTILI

Ps5 con lettore
Ps5 con lettore (screenshot YouTube)