Valheim, giocatori accontentati: le novità dell’aggiornamento

Quelli di Iron Gate Studios hanno deciso di accontentare i fan con il prossimo grande aggiornamento del co-op vichingheggiante Valheim.

Valheim, utenti accontentati: le novità dell'aggiornamento
Valheim, utenti accontentati: le novità dell’aggiornamento (foto: Iron Gate Studios)

Dopo quello arrivato a inizio luglio, che in realtà si è dimostrato un aggiornamento di dimensioni contenute, dal team di sviluppo non era arrivata nessuna notizia. In quell’occasione era stata migliorata l’intelligenza artificiale dei mostri che sembrava impazzita privilegiando la distruzione delle strutture create dai giocatori più che i giocatori stessi.

Adesso che le vacanze sembrano finite, è in arrivo un grande update che si chiamerà Heart and Home. Al centro di questo nuovo update, con una mossa che farà felici quelli che amavano Paperon de’ Paperoni, potrete avere la vostra personalissima stanza del tesoro in cui ammonticchiare tutte le vostre belle monetine.

Valheim, guadagnare soldi e come spenderli

Valheim, utenti accontentati: le novità dell'aggiornamento
Valheim, utenti accontentati: le novità dell’aggiornamento (foto: Iron Gate Studios)

Valheim è uno di quei titoli che, partito piccolo, si sta dimostrando un gioco estremamente apprezzato. Siamo in un periodo in cui la mitologia nordica e la vita dei vichinghi sono particolarmente interessanti per tutti, sviluppatori e giocatori. Ma se pensate che Valheim sia una sorta di Assassin’s Creed Valhalla al ribasso vi state sbagliando di grosso.

E le oltre 6 milioni di copie vendute ne sono la dimostrazione. Per quello che riguarda la gestione della community, il team di sviluppo di Iron Gate Studios è sempre pronto ad accontentare, nei limiti del possibile, i desideri dei propri giocatori. Non sempre le ciambelle riescono col buco, se pensiamo per esempio al piccolo update che avrebbe dovuto migliorare l’intelligenza artificiale dei mostri e invece li ha resi una sorta di Godzilla con l’unico scopo di distruggere le costruzioni tirate su dai giocatori.

Ma, anche in questo caso, lo studio di sviluppo ha trovato il modo di risolvere il problema e ora l’intelligenza artificiale è un po’ meno devastatoria. Ma arriviamo all’update che arriverà in autunno e il cui punto nevralgico sono i soldi. Oltre a cercare di risolvere altri bug usciti fuori a causa del numero altissimo di giocatori, l’update Heart and Home permetterà di costruire una vera e propria camera del tesoro in cui far fare bella mostra di sé a tutte le vostre monetine.

Leggi anche —> Nuova esclusiva Xbox non è davvero next-gen: parlano gli sviluppatori

Leggi anche —> Nuova esclusiva Playstation in sviluppo: genere e anticipazioni

Monetine che, almeno finora, non sapevamo come spendere ma che adesso dovrebbero avere uno scopo nella vita. Notizia nella notizia, il team di sviluppo si è anche ampliato il che significa che gli aggiornamenti prossimi potrebbero arrivare con un ritmo un po’ più sostenuto.