Valorant Episodio 2 svela i dettagli delle partite competitive

Valorant Episodio 2
(fonte: YouTube).

I dettagli delle partite competitive di Valorant Episodio 2, nuovo capitolo dello sparatutto tattico a squadre Riot Games.

L’Episodio 2 è finalmente arrivato sul titolo Riot Games, con tante nuove novità; vi abbiamo già parlato del nuovo agente Yoru (assassino d’infiltrazione specializzato nel colpire alle spalle i propri nemici), del bundle Run-It Back e del pass battaglia.

Questa volta però, Riot Games ha diffuso i dettagli delle partite competitive per questo nuovo capitolo dello sparatutto tattico a squadre.

Leggi anche –> Super Mario 3D World + Bowser’s Fury si mostra nel trailer – VIDEO

Valorant Episodio 2: i dettagli delle partite competitive

Valorant Episodio 2
Un’immagine per il videogioco (fonte: YouTube).

Con l’inizio dell’Episodio 2, Riot Games ci ha tenuto a chiarire alcuni punti circa le partite competitive. Per quanto riguarda le caratteristiche principali, ci saranno delle classifiche regionali per i giocatori di grado Immortale e Radiante.

Inoltre, è stabilito un limite massimo di 2 membri per gruppo per i giocatori di grado Immortale e Radiante; aggiunte modifiche alle ricompense grado e di fine Episodio, così come le frecce di progresso sono state sostituite da barra dei progressi insieme a  valore numerico per indicare più esplicitamente la distanza dalla promozione/retrocessione.

Le classifiche, separate per ogni regione (NA, EU, APAC, BR, LATAM, KR) sono consultabili dal client di gioco e sul sito web; per essere registrati, necessarie almeno 50 partite competitive registrate sull’account, mentre per rimanerci bisognerà giocare almeno una partita a settimana. I  giocatori bannati non verranno mostrati in classifica.

Leggi anche –> Dragon Ball Fighter Z presenta Super Baby 2 con un gameplay – VIDEO

Queste le informazioni sui punti competitivi:

  • Minimo 10 PC guadagnati con una vittoria o persi con una sconfitta
  • Massimo 50 PC guadagnati con una vittoria, 30 PC persi con una sconfitta e 20 PC guadagnati con un pareggio (per prestazioni individuali)
  • Protezione dalla retrocessione, che avviene solo perdendo a 0 PC
  • In caso di retrocessione, non si scenderà sotto 80 PC al nuovo grado
  • Premio di promozione, per cui il grado successivo comincia a minimo 10 PC con una vittoria
  • La maggior parte di PC viene da vittorie o sconfitte (risultato della partita)
  • Si guadagna sempre PC con una vittoria e si perde sempre PC con una sconfitta
  • Vincere con un risultato schiacciante (e con una prestazione individuale eccezionale a gradi bassi) aiuta a salire di grado più velocemente