Valorant sta per aggiungere un nuovo agente: storia e abilità del personaggio

Valorant, lo sparatutto a squadre di Riot Games, sta per aggiungere un nuovo agente giocabile al roster. Ecco di chi si tratta.

Mentre Riot Games è famosa principalmente per League of Legends, il  MOBA giocato da più di 150 milioni di persone, è innegabile l’enorme successo di Valorant, il loro sparatutto a squadre sulla falsariga di Counter-Strike.  Con 15 milioni di giocatori attivi, Valorant continua a essere uno dei titoli multi-giocatore più prominenti nel mercato videoludico odierno.

Nuovo agente di Valorant
È in arrivo il nuovo agente di Valorant, ecco chi è – Videogiochi.com

Visto il successo, Riot non ha nessuna intenzione di abbandonare il titolo a breve. Al contrario, gli aggiornamenti continuano ad arrivare: dopo la release estiva di Deadlock, la quinta “Sentinella” del gioco, che è arrivata insieme all’introduzione del Deathmatch a squadre e del nuovo sistema di progressione, i fan attendono con ansia il prossimo personaggio. E non dovranno attendere a lungo, visto che Riot ha confermato che sta per arrivare l’Episodio 7: Atto III, che sarà tra le nostre mani il 31 ottobre. E con questo arriva anche il nuovo operatore, che promette di essere davvero interessante: vediamo chi è.

Valorant, il nuovo agente: ecco chi è

Il trailer rilasciato da Riot Games mostra in azione Iso, il nuovo agente di tipo “Duellante”, che arriverà su Valorant il 31 ottobre. Un mercenario temuto per le voci che lo circondano, che lo vedono come un assassino che sfiora l’immortalità e che non lascia nessuno in vita quando arriva il momento dello scontro. Queste voci sono confermate dalle sue abilità, che sembrano renderlo un temibile Duellista, adatto a chi preferisce lo scontro diretto a fumogeni e accecanti.

Valorant, nuovo operatore
Ecco Iso, il nuovo operatore di Valorant. Le sue abilità sembrano incredibili – Videogiochi.com

Come tutti gli agenti di Valorant, infatti, Iso avrà accesso a tre abilità e una “Ultimate” da usare una volta riempita la barra. La prima abilità, “Double Tap”, attiva un timer durante il quale Iso può raccogliere sfere di energia dai nemici uccisi. Questa energia creerà uno scudo che difenderà il giocatore dai danni per un periodo limitato. “Undercut”, invece, tira un raggio molecolare che passa attraverso i muri, individuando i nemici nascosti dall’altro lato. “Contingency” crea palle di energia che agiscono da “muro” che assorbe i proiettili lungo la strada. Infine la Ultimate, “Kill Contract”, teletrasporta Iso e il nemico colpito in un’arena per un duello fino alla morte – un’ottima scelta per isolare ed eliminare i nemici più pericolosi.

Insomma, un operatore concentrato sull’offensiva, perfetto per i giocatori che sono confidenti nelle loro capacità di tenere attivo l’attacco. Iso sarà giocabile a partire dal 31 ottobre, con il nuovo aggiornamento del gioco.

Impostazioni privacy