C’è una vecchia edizione di The Last of Us che vale parecchio

Continuando a parlare nel presente di The Last of Us qualche volta ci dimentichiamo che in realtà il primo gioco è uscito quasi dieci anni fa anche se la sua influenza permane tutt’ora. E la storia che vi raccontiamo riguarda un ritrovamento che potremmo quasi definire archeologico legato proprio a questa storica pietra miliare dei videogiochi.

Perché di certo non possiamo negare come la storia scritta da Naughty Dog con al centro l’improbabile coppia di sopravvissuti all’apocalisse zombie composta da Ellie e Joel abbia segnato non solo la vita di moltissimi giocatori e di moltissime giocatrici ma anche la vita di chi adesso produce videogiochi. Il successo di The Last of Us è stato tale che battendo un po’ tutti i record abbiamo avuto a ridosso dell’uscita della versione originale per PlayStation 3 anche il remake per PS4, un sequel, una serie TV e un altro remake pronto quasi per uscire.

C'è una vecchia edizione di The Last of Us che vale parecchio
C’è una vecchia edizione di The Last of Us che vale parecchio (foto: Youtube)

Ma la scoperta fatta da un utente reddit ha dello straordinario e merita di essere raccontata per farci scendere un’altra lacrimuccia, non sia mai non avessimo pianto abbastanza giocando.

The Last Of Us, una introvabile edizione riaffiora… da un armadio

Quando il primo TLOU uscì su PS3, Naughty Dog fece quello che si fa di solito con i giochi: creò una edizione standard e poi un paio di edizioni speciali. Una di queste edizioni speciali era la famosa Post Pandemic che conteneva una statuetta dei due protagonisti. Inutile dire che andò a ruba così come fu un successo planetario l’edizione un po’ meno speciale denomiata Survival Edition.

C'è una vecchia edizione di The Last of Us che vale parecchio
C’è una vecchia edizione di The Last of Us che vale parecchio (foto: Reddit)

Nella Survival Edition trovava posto, oltre al gioco in una steelbox anche un art book, un fumetto originale e alcuni adesivi. Il tutto inserito poi all’interno di una seconda scatola in cartone. Ed è proprio una Survival Edition di TLOU che è riemersa da un armadio. L’armadio molto fortunato dell’utente jayessmcqueen che ha deciso di condividere con tutti i fan di The Last Of Us la sua (ri)scoperta. Si tratta di un oggetto prezioso per la community dei collezionisti essendo completamente sigillata e mai aperta.

Come insegna anche l’Uomo dei Fumetti, una versione sigillata ha un valore enorme e l’utente Reddit sta ricevendo una pioggia di commenti di chi, scherzosamente, vuole aiutarlo a liberarsi di questo doppione. jayessmcqueen infatti ha spiegato di possedere un’altra edizione del capolavoro firmato Naughty Dog, una versione con cui ha effettivamente giocato e che questa Survival Edition è stato il suo primo acquisto di una collector’s edition. Complimenti per la scelta!