Vecchio Commodore venduto per una cifra record

Un’asta veramente impressionante quella che interessa un vecchio Commodore sul web. La vendita raggiunge una cifra da pura, numeri da record 

Già in passato è capitato che un oggetto videoludico potesse essere venduto a cifre esorbitanti. Da ogni parte del mondo, ogni giorno, arrivano richieste di oggetti vintage legati al mondo dei videogiochi. Un qualcosa che attira maggiormente l’attenzione di appassionati e di intenditori. Impossibile dimenticare ciò che è accaduto ad alcune copie sigillate di titoli che, in passato, hanno fatto la storia.

Commodore venduto ad una cifra pazzesca
Commodore venduto ad una cifra pazzesca (fonte pixabay)

Stiamo parlando di videogiochi come The Legend of Zelda e Super Mario Bros, oggetti che hanno un valore esorbitante per coloro che amano il vintage e i titoli datati. E loro sono anche disposti a pagare un prezzo molto alto per poterli finalmente possedere. L’amore degli appassionanti non finisce mai di stupirci, addirittura alcuni sono riusciti a giocare su uno Smart Watch Prince of Persia.

Da paura la cifra raggiunta da questo Commodore all’asta

Alcuni sviluppatori hanno pubblicato una lista di richieste molto particolari proprio dei videogiocatori. Oggi vi parliamo di un oggetto che, in passato, ha riscosso un grande successo. Si tratta del Commodore 65, che per alcuni può essere niente di eclatante ma per altri è un vero Vaso di Pandora. È stato proprio quest’ultimo il protagonista di un annuncio messo on-line su una delle piattaforme di vendita più famose di sempre. Ossia eBay. La sua asta è lievitata esponenzialmente al punto che è riuscita a raggiungere un valore decisamente impressionante.

Commodore venduto ad una cifra pazzesca
Commodore venduto ad una cifra pazzesca (fonte eBay)

Un risultato a dir poco impressionante per un oggetto che, sicuramente, per alcuni è soltanto un qualcosa che occupa spazio o che raccoglie polvere. L’asta permette, a chi sogna un pezzo del genere, di potersi portare a casa un vero fiore all’occhiello. Un pezzo di storia da poter esporre con fierezza e soddisfazione. Sembra essere un vero e proprio oggetto dei desideri, il prototipo del Commodore 65 creato in quel periodo che va dal 1990 al 1991.

E così, nel giro di pochi giorni, l’oggetto in questione è riuscito addirittura a superare i €25.000. L’asta sembra non avere intenzione di bloccarsi al punto che, nel momento in cui stiamo scrivendo questo articolo, il valore è arrivato a ben €35,750.00.