“Dimenticato nel cassetto”, vende Super Mario Bros e diventa ricchissimo

Una storia assurda su un uomo disattento, un videogioco di Super Mario e tantissimi soldi. Ecco cosa è successo. A Natale. 

Super Mario Bros
Vende Super Mario Bros e diventa ricco: la storia (screenshot)

I regali di Natale sono un qualcosa di difficile da indovinare, spesso non ci si spende. E spesso in tanti non si mettono molto di impegno per farli bene. Altre volte invece ci si azzecca perfettamente, altre ancora si vince tutto quando ad essere scambiati nei pacchetti variopinti sono dei videogiochi. Quanti ne abbiamo regalati, quanti ce ne hanno regalati, e quanti ce ne siamo dimenticati! Sì perché ogni tanto, anche quando si parla di videogiochi, si può sbagliare. Ed è quello che è successo con una vecchia cartuccia di Super Mario Bros, che è stata regalata in uno giorno di Natale di tanti anni fa, e che ora è ritornata incredibilmente alla luce. Per la gioia del proprietario e di una casa d’aste, entrambi incredibilmente più ricchi rispetto a ieri.

LEGGI ANCHE —> Si aggrava la malattia della figlia di Luca Ward causa pandemia

Aveva dimenticato Super Mario Bros nelc assetto, ora è ricco

Super Mario
Super Mario Kart (Pixabay)

Un uomo ha messo qualche giorno fa in vendita attraverso una casa d’aste una vecchia cartuccia di Super Mario Bros per NES. La persona in questione, riporta Kotaku, che ha voluto mantenere l’anonimato, ha ammesso di aver ricevuto il gioco come regalo di Natale di tanti anni prima e poi di “averlo letteralmente scordato nel cassetto”. Anni dopo, durante un po’ di pulizie, ecco che il gioco è stato ritrovato e sono state fatte delle valutazioni su cosa farne. Fortunatamente per lui non lo ha aperto, recandosi da un esperto, che lo ha valutato come pezzo rarissimo. In 13 hanno lottato durante l’asta, alla fine è stato battuto per 660mila dollari, con 110mila destinati alle spese legali e alla casa d’aste, e 550mila che sono entrati direttamente nelle casse dell’ex proprietario. Che dire, avete per caso qualche vecchio regalo di Natale nei cassetti?  Meglio se un Super Mario Bros per NES in ottime condizioni…

Leggi anche –> Assegno unico per i figli: come cambiano i sostegni erogati dal Governo

LINK UTILI