Vi sembrerà una blasfemia ma ora la Bibbia è disponibile su Steam, a pagamento

La popolare piattaforma di Valve ha deciso di rendere la Bibbia disponibile all’acquisto su Steam. In versione digitalizzata, simile ad un eBook, il software di “The Bible” é stato sviluppato dal team di Bible Games, ed offre la possibilità di prendere appunti e marcare i passaggi ritenuti più importanti, creandone un archivio consultabile attraverso scorciatoia. Scopriamo tutti i dettagli.

The Bible VideoGiochi.com 17 Novembre 2022
Fonte: store.steampowered.com – VideoGiochi.com

La versione in italiano non é ancora disponibile. Ma sullo store di Steam della popolare piattaforma Valve é ora disponibile anche la Bibbia, rintracciabile nella sezione “Indie” della categoria “Tutti i giochi”, al prezzo scontato in offerta lancio del 33%, ovvero ad 8,36 Euro invece del prezzo di listino da 12,49 Euro, fino al 21 Novembre compreso.

Dunque una nuova veste per la Bibbia, offerta in versione digitalizzata, simile ad un eBook, che include il Vecchio ed il Nuovo Testamento insieme anche ad una sezione dedicata a quiz e test per verificare le conoscenze apprese delle Sacre Scritture e dei Vangeli e di una sezione dedicata ai tutorial di utilizzo.

La software house Bible Games che ha realizzato il programma lo ha ufficialmente presentato come “una versione digitale dell’opera originale, sotto forma di romanzo cinetico”. E ha indicato che ogni libro – in tutto 66 – e racconto contenuto in “The Bible” possono essere letti in qualsiasi ordine si desideri, senza necessariamente seguire un percorso prestabilito o obbligato. Inoltre, ogni passaggio può essere salvato e rivisitato in seguito per motivi di studio.

La colonna sonora a sfondo della lettura, la riproduzione audio e la compatibilità di sistema

Steam The Bible VideoGiochi.com 17 Novembre 2022
Fonte: store.steampowered.com – VideoGiochi.com

“The Bible” include anche una colonna sonora originale che potrebbe rendere ancora più immersiva e coinvolgente l’esperienza di lettura per molti studiosi e fedeli. Inoltre, come riportato dalla software house, include “una meravigliosa presentazione dell’audiolibro dall’inizio alla fine”. 

I quiz e test per lo studio sono al momento un totale di 100 ma non é escluso che possano aumentare o essere modificati con aggiornamenti futuri. Il loro utilizzo può risultare assai prezioso per chi avesse necessità di approfondire la conoscenza dei testi sacri e non temesse di approcciarsi ad essi attraverso nuovi medium ed in forme che, senz’altro, si discostano da quelle tradizionali.

Per gli utenti Apple, una precisazione: “The Bible” non é compatibile con sistemi operativi macOS 10.15 Catalina o superiori. Per installare il programma su Windows, macOS oppure SteamOS + Linux, é necessario disporre di 4 GB di spazio disponibile ed almeno 2 GB di memoria RAM. Per maggiori informazioni, ecco il link allo store ufficiale di Steam.